•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Oggi in TV

Mappa di oggi 1 marzo 2021, colori delle regioni e regole zona per zona, il Covid divide l’Italia, ecco le norme da rispettare oggi sul territorio nazionale. Covid Italia, la Mappa di oggi 01/03/21 con i colori delle regioni e le regole zona per zona con foto e collegamento all’ultimo dpcm in vigore. Causa Covid, l’Italia oggi 1 marzo 2021 può avere anche micro zona rossa e zona arancio scuro, in queste zone sono le regioni a decidere le ulteriori misure restrittive da rispettare.

covid italia oggi 2021 colori regioni regole zona gialla arancione rossa

Covid Italia, la Mappa di oggi 01/03/21 con i colori delle regioni

Covid Italia oggi 1 marzo 2021 – La mappa di oggi 1 marzo 2021 con i colori delle regioni italiane indica quali zone sono a basso rischio, a rischio moderato, ad alto rischio Covid in Italia. Le aree a basso rischio sono definite zona gialla; se non vi è rischio alcuno si parla di zona bianca; le aree a rischio moderato sono definite zona arancione, zona arancio scuro o zona arancione rafforzata/rinforzata; le aree ad alto rischio Covid sono definite zona rossa, nel caso di province e comuni le aree ad alto rischio si definiscono micro zona rossa.

Sardegna: è l’unica regione in zona bianca al 1 marzo 2021, colore bianco.

Calabria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta, Veneto: sono le regioni che al 1 marzo 2021 si trovano in zona gialla, colore giallo.

Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Umbria: sono le regioni che oggi 1 marzo 2021 si trovano in zona arancione, colore arancione.

Basilicata, Molise: sono le regioni che oggi 1 marzo 2021 si trovano in zona rossa, colore rosso.

Covid Italia oggi 1 marzo 2021, Colori regioni, province e comuni

  1. Abruzzo, colore regione: zona arancione;
  2. Basilicata, colore regione: zona rossa.
  3. Calabria, colore regione: zona gialla.
  4. Campania, colore regione: zona arancione.
  5. Emilia-Romagna, colore regione: zona arancione;
  6. Friuli Venezia-Giulia, colore regione: zona gialla.
  7. Lazio, colore regione: zona gialla;
  8. Liguria, colore regione: zona gialla;
  9. Lombardia, colore regione: zona arancione;
  10. Marche, colore regione: zona arancione;
  11. Molise, colore regione: zona rossa;
  12. Piemonte, colore regione: zona arancione;
  13. Puglia, colore regione: zona gialla;
  14. Sardegna, colore regione: zona bianca;
  15. Sicilia, colore regione: zona gialla;
  16. Toscana, colore regione: zona arancione.
  17. Trentino-Alto Adige, colore province autonome di Trento e Bolzano: zona arancione;
  18. Umbria, colore regione: zona arancione;
  19. Valle d’Aosta, colore regione: zona gialla.
  20. Veneto, colore regione: zona gialla.

Inoltre, sono presenti diverse aree in micro zona rossa e in zona arancione rafforzata, informati sulle ordinanze locali.

In caso di dubbi su qualsiasi informazione visita questa pagina ufficiale del governo con colori regioni e regole in cui trovate informazioni puntuali e aggiornate a cui fare riferimento.

Covid Italia oggi 1 marzo 2021, DPCM e Regole attualmente in vigore zona per zona

Covid Italia oggi 1 marzo 2021 – Ogni zona, gialla, arancione o rossa, ha differenti norme da rispettare, elencate nei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM). Secondo l’ultimo DPCM 14 febbraio 2021 in vigore fino al 5 marzo 2021 sono vigenti le seguenti regole:

misure zona gialla zona arancione zona rossa dpcm 3 novembre 2020

“Nella nuova Faq del dpcm, pubblicata il 20 gennaio 2021 sul sito del governo, è possibile avere chiarimenti su cosa si può e non si può fare in zona gialla fino al 5 marzo 2021″ spiega Fanpage.

Regole valide in zona bianca

In zona bianca “Resta confermato il divieto di assembramento così come l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto, mentre il coprifuoco viene solo parzialmente allentato: non si potrà circolare fra le 23.30 e le 5 del mattino successivo, salvo le eccezioni già previste per le zone gialle”. C’è di buono che le attività come ristoranti, bar, pub, palestre, piscine e teatri possono riaprire ma con attenzione.

“I ristoranti potranno restare aperti fino alle 23,  mentre bar, pub, caffetterie e simili fino alle 21. Palestre, scuole di danza (purché senza contatto), centri commerciali anche di sabato e domenica, musei e luoghi di cultura potranno riaprire con successivi provvedimenti specifici e con prescrizioni, d’intesa col tavolo tecnico composto anche da rappresentanti del ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanità.” scrive Quotidiano.

In caso di dubbi su qualsiasi informazione visita questa pagina ufficiale del governo con colori regioni e regole in cui trovate informazioni puntuali e aggiornate a cui fare riferimento.

Covid Italia oggi 1 marzo 2021, micro zone rosse e zone arancio scuro

Covid Italia oggi 1 marzo 2021 – Le misure restrittive applicate nelle micro zone rosse e nelle zone arancio scuro sono definite e rese pubbliche dagli enti regionali. Ogni regione può definire le misure per le proprie micro zone rosse o zone arancio scuro istituite.

CONDIVIDI le ultime notizie al 1 marzo 2021 su Covid Italia oggi, colori delle regioni, mappa, regole e zone.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.