Coronavirus in Brasile, dati da guerra, Bolsonaro li oscura e rimuove anche altri dati, i media credono sia un modo per minimizzare l’epidemia. Jair Bolsonaro ha deciso che non saranno più pubblicati dati sui contagi e i morti per Coronavirus in Brasile, non ha dato alcuna spiegazione. Dati aggiornati in tempo reale stato per stato davano modo ai brasiliani e a tutti noi di comprendere con precisione l’impatto del Coronavirus lì. Adesso sarà molto più complicato riuscire a farsi un’idea chiara della situazione attuale in Brasile, Bolsonaro non ha nemmeno dato un motivo.

coronavirus in brasile jair bolsonaro

Coronavirus in Brasile, Bolsonaro oscura i dati aggiornati

Coronavirus in Brasile – Il governo brasiliano ha smesso di pubblicare sul suo sito dedicato alla pandemia Coronavirus il numero aggiornato dei casi accertati totali e dei morti. D’ora in avanti infatti è stato detto che saranno pubblicati solo i dati riferiti alle precedenti 24 ore. Tipo le stories sui social insomma, dopo 24 ore, byebye!

“Dal sito del ministero della Salute sono stati inoltre rimossi tutti i dati giornalieri raccolti nei mesi scorsi e riferiti ai singoli stati del Brasile, che aiutavano a dare un quadro più preciso della gravità dell’epidemia nel paese”, scrive il Post sottotono.

O Globo è uno dei principali quotidiani brasiliani e nei suoi articoli critica fortemente la scelta di Jair Bolsonaro di nascondere i dati sul Coronavirus in Brasile. Critica anche in virtù del fatto di aver richiesto delle spiegazioni ufficiali per cui prendere tali decisioni, ma queste spiegazioni non sono mai arrivate.

La scelta del governo brasiliano è stata dunque intesa come un tentativo di nascondere i dati e minimizzare la portata della pandemia Nuovo Coronavirus.

Jair Bolsonaro su Twitter

Coronavirus in Brasile – Bolsonaro su Twitter ha cercato di tamponare il sentimento critico del suo popolo scrivendo che; “la divulgazione dei dati delle precedenti 24 ore «permette di seguire la realtà del paese in quel momento e definire strategie adeguate a favore della popolazione»”. Ha anche aggiunto che “il numero dei casi totali accertati e dei morti non è particolarmente rappresentativo, perché non specifica quante persone siano malate in quel momento”. E’ chiaramente una scusa.

Situazione attuale Coronavirus in Brasile – Ultimi dati

Gli ultimi dati a oggi della situazione attuale nel Brasile di Jair Bolsonaro registra 672.846 casi positivi al Coronavirus accertati e ben 35.846 morti.

Il Brasile è ufficialmente uno dei Paesi più devastati dal nuovo Coronavirus e se prima i media giudicavano i dati del governo parziali ora a malapena potranno riuscire a farsene una vaga idea.

Gilmar Mendes, ministro del Tribunale Federale Supremo, ha scritto su Twitter che “la manipolazione dei dati è una manovra da regimi totalitari”.

CONDIVIDI la notizia che Bolsonaro oscura i dati aggiornati sul Coronavirus.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.