VITA SMERALDA

Oggi in TV

Tre ragazze decidono di organizzare una vacanza in Sardegna, in Costa Smeralda, meta di divi e presunti tali. Subito si immergono completamente nell’atmosfera festaiola e snob del luogo.

Vita Smeralda è un film di genere commedia del 2005, diretto da Jerry Calà, con Jerry Calà e Eleonora Pedron. Uscita al cinema il 14 luglio 2006. Durata 93 minuti. Distribuito da Medusa Film,.

TRAMA DEL FILM VITA SMERALDA

Vita Smeralda 2006

Il film Vita Smeralda è una coinvolgente commedia italiana che segue le avventure estive di tre giovani amiche: Silvia, Luana ed Elena, interpretate rispettivamente da Eleonora Pedron, Francesca Cavallin e Benedetta Valanzano. Le ragazze decidono di trascorrere le loro vacanze estive in Sardegna, inizialmente con i loro fidanzati e amici, in un tranquillo campeggio. Tuttavia, presto si stancano della monotonia e della noia che pervade quel luogo e decidono di vivere il resto delle loro vacanze a Porto Cervo, l’incantevole regno del lusso e dell’avventura estiva.

A Porto Cervo, si imbattono nel jet set della Costa Smeralda, un mondo affascinante e sconosciuto fatto di sfarzosi yacht, boutique di lusso e feste glamour frequentate da celebrità del cinema, della televisione e dello sport. Tra queste personalità si trova anche il noto attore Jerry Calà, che è coinvolto in una divertente trattativa con un produttore russo interessato a finanziare il suo nuovo film intitolato “Vacanze di Natale a Mosca”. Ma la situazione si complica a causa dei comportamenti eccentrici del produttore e della sua famiglia, ospiti a bordo dello yacht di Calà.

Nel frattempo, Silvia, Luana ed Elena decidono di avventurarsi ulteriormente e trascorrono alcuni giorni a Poltu Quatu. Qui, Silvia, dopo essersi allontanata da una festa stravagante insieme ad Elena, incontra Ascanio, un ricco imprenditore che la accoglie nella sua casa. Nel frattempo, Elena e Luana decidono di ritornare al campeggio dai loro fidanzati. Mentre il destino delle tre ragazze si sviluppa in modo diverso, il film intreccia abilmente le diverse storie, fornendo uno sguardo appassionante nel mondo affascinante e talvolta sconvolgente della Costa Smeralda.

La pellicola offre anche una trama intrigante riguardante Jerry Calà, il quale si trova a dover affrontare una situazione inattesa: l’arrivo di Negar, una giovane ragazza indiana che rivela di essere la sua figlia illegittima. La dinamica tra Calà e Negar è sia commovente che esilarante, poiché Calà impara ad accettare questa nuova realtà, nonostante non sia stata ufficializzata legalmente.

Parallelamente alla trama centrale, la storia si dipana con una serie di eventi sorprendenti e imprevedibili, coinvolgendo anche gli altri personaggi come Ascanio, il quale si trova coinvolto in una bancarotta con conseguente mandato di arresto. Gli eventi drammatici si alternano alle scene romantiche e divertenti, offrendo al pubblico una completa esperienza cinematografica.

“Vita Smeralda” è un’entusiasmante commedia che cattura lo spirito dell’estate in Sardegna, intrattenendo gli spettatori con avventure emozionanti e situazioni esilaranti. La pellicola è diretta e interpretata da Jerry Calà, uno dei volti noti del cinema italiano, e offre uno sguardo coinvolgente sulla vita e sull’amore durante la stagione estiva. Il film è un’esperienza coinvolgente e divertente per il pubblico di tutte le età, lasciando lo spettatore con il desiderio di vivere un’estate indimenticabile, all’insegna dell’amore e dell’avventura.

  • Titolo Originale: Vita Smeralda
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 35m
  • Anno: 2006
  • Paese: Italia
  • Regia: Jerry Cala’
  • Cast: Jerry Cala’, Eleonora Pedron, Francesca Cavallin, Benedetta Valanzano, Guido Nicheli, Fabio Fulco

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione