STAR TREK – PRIMO CONTATTO

Oggi in TV

Picard si trova di fronte ad una grave crisi: un enorme cubo Borg minaccia di distruggere una nave della Federazione e, nonostante gli sia stato proibito di farlo, il Capitano decide di intervenire. La sua decisione rischia di mettere in pericolo la sua stessa vita e quella del suo equipaggio, ma è motivata dall’urgente necessità di proteggere l’intera galassia dalle temibili minacce dei Borg.

Star Trek – Primo contatto è un film di genere fantascienza del 1996, diretto da Jonathan Frakes, con Patrick Stewart e Jonathan Frakes. Durata 110 minuti. Distribuito da UIP, CIC Video.

TRAMA DEL FILM STAR TREK – PRIMO CONTATTO

Star Trek - Primo contatto 1996

Il film Star Trek – Primo Contatto, diretto da Jonathan Frakes, è un’opera di fantascienza che si svolge nel futuro. In particolare, la pellicola narra di un evento storico fondamentale per la Federazione dei pianeti uniti, ossia l’incontro tra i terrestri e i vulcaniani. Tale incontro è avvenuto grazie al raggiungimento della velocità curvatura da parte degli umani, evento che si è verificato il 5 aprile 2063. Tuttavia, la trama non si limita a descrivere un evento passato ma si focalizza sulla minaccia rappresentata dai Borg, una razza aliena estremamente pericolosa.

Questi esseri, giunti dal XXIV secolo, decidono di tornare indietro nel tempo con lo scopo di interferire nell’incontro tra terrestri e vulcaniani. In tal modo, i Borg sperano di assimilare la razza umana e potenziarsi ancora di più. L’Enterprise, sotto il comando del capitano Jean-Luc Picard, si mette sulle tracce dei Borg con l’obiettivo di proteggere il Dr. Zefram Cochrane, considerato l’improbabile padre della Patria. La sfida è ardua ma l’equipaggio dell’Enterprise dimostra grande coraggio e determinazione, nonché un profondo senso di appartenenza alla Federazione dei pianeti uniti.

Il cast del film è composto da grandi attori come Patrick Stewart, Brent Spiner, Alice Krige e LeVar Burton. Star Trek – Primo Contatto è un’opera cinematografica che unisce azione, avventura e riflessioni filosofiche sulla natura dell’uomo e del futuro dell’umanità. La pellicola rappresenta una grande opportunità di intrattenimento e di riflessione, non solo per gli appassionati di fantascienza ma anche per chi desidera esplorare tematiche attuali e universali come l’etica, la libertà e il senso di responsabilità verso il mondo e le generazioni future.

  • Titolo Originale: Star Trek: First Contact
  • Genere: Fantascienza
  • Durata: 1h 50m
  • Anno: 1996
  • Paese: USA
  • Regia: Jonathan Frakes
  • Cast: Patrick Stewart, Brent Spiner, Alice Krige, LeVar Burton

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione