SOMEONE SOMEWHERE

Oggi in TV

Rémy e Mélanie hanno 30 anni e vivono nello stesso quartiere di Parigi. Barricati dietro agli schermi dei loro computer, entrambi faticano a costruire una relazione, vittime della solitudine della grande città.

Someone Somewhere è un film del 2019 di genere Drammatico, diretto da Cédric Klapisch, con Milla Puolakanaho, Corsica Wilson, Miska Kajanus, Alexis Kerouac, Kentrell Newton, Casey Kramer. Durata 82 minuti.

TRAMA DEL FILM SOMEONE SOMEWHERE

film Someone, Somewhere 2019

Il film Someone Somewhere racconta la storia di Rémy e Mélanie, due giovani trentenni che risiedono nel medesimo quartiere parigino. Mélanie, una ricercatrice scientifica, è costantemente alla ricerca di incontri sui social network, ma senza successo nel trovare una connessione significativa. Nel frattempo, Rémy, che svolge un lavoro non qualificato, combatte la solitudine nelle grandi città e spera di incontrare qualcuno che possa cambiare la sua vita. Entrambi si ritrovano intrappolati nella solitudine, nonostante la continua connettività digitale che suggerirebbe il contrario. Ma cosa succede quando questi due individui, con percorsi completamente diversi, si imbattono casualmente l’uno nell’altro?

Rémy, interpretato da François Civil, e Mélanie, interpretata da Ana Girardot, sono due giovani parigini che affrontano momenti di depressione, amplificati dalla solitudine delle grandi metropoli e dai fantasmi del passato. Nonostante frequentino gli stessi negozi e vivano in case adiacenti con terrazzi sullo stesso piano, non si sono mai notati. La loro strada verso la felicità sembra bloccata, ma decidono di chiedere aiuto a due psicoterapeuti, che si rivelano anche loro amici: Camille Cottin interpreta la terapeuta di Mélanie, mentre François Berléand è il dottor J.B. Meyer, che segue Rémy. Attraverso le loro sedute di terapia, gli analisti ascoltano le storie di Rémy e Mélanie e li guidano in un percorso di crescita personale e rinascita, aiutandoli a superare la confusione emotiva e a trovare la pace interiore.

Tuttavia, è solo casualmente che Rémy e Mélanie si incontrano durante una lezione di ballo presso una scuola consigliata loro da Mansur, il gentile proprietario del bazar orientale del quartiere, interpretato da Simon Abkarian. Mansur è un amico di entrambi e ha sempre una parola gentile per i suoi clienti. Sarà questo incontro fortuito a cambiare le loro vite? Saranno i consigli di Mansur a dare una svolta nella storia di Rémy e Mélanie?

“Someone Somewhere” è un film che affronta con sensibilità il tema della solitudine e dell’importanza dei legami umani nelle grandi città. Attraverso le esperienze di Rémy e Mélanie, ci si rende conto delle sfide che possono affrontare i giovani nella ricerca di connessioni genuine. Il regista Cedric Klapisch ci conduce in un viaggio emozionante, offrendo un ritratto realistico delle difficoltà e delle speranze che accompagnano la ricerca dell’amore e della felicità.

Con una durata di 1 ora e 50 minuti, il film “Someone Somewhere” è una produzione francese del 2019. La sua trama delicata e coinvolgente si inserisce nei generi drammatico, romantico e commedia. Il cast vanta interpretazioni convincenti di François Civil, Ana Girardot, Camille Cottin, François Berléand e Simon Abkarian. Un’opera cinematografica che saprà toccare le corde del cuore del pubblico, offrendo uno spaccato autentico delle sfide e delle speranze che accompagnano la ricerca dell’amore e della connessione umana nelle complesse dinamiche della vita moderna.

  • Titolo Originale: Deux moi
  • Genere: Drammatico, Romantico, Commedia
  • Durata: 1h 50m
  • Anno: 2019
  • Paese: Francia
  • Regia: Cedric Klapisch
  • Cast: Francois Civil, Ana Girardot, Camille Cottin, Francois Berleand, Simon Abkarian

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione