SHARM EL SHEIKH – UN’ESTATE INDIMENTICABILE

Oggi in TV

L’agente assicurativo Fabio Romano vede il proprio posto di lavoro minacciato dalla crisi. L’azienda per cui lavora è stata acquisita da una società concorrente, e la sua posizione rischia di venire affidata ad altri. Sapendo che il presidente della compagnia si trova in vacanza a Sharm el Sheikh, l’uomo organizza un viaggio sul Mar Rosso con l’intera famiglia, sperando di ingraziarsi il capo. Peccato che il collega De Pascalis, suo diretto avversario, abbia avuto la medesima idea.

Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile è un film di genere commedia del 2010, diretto da Ugo Fabrizio Giordani, con Enrico Brignano e Giorgio Panariello. Uscita al cinema il 17 settembre 2010. Durata 90 minuti. Distribuito da Medusa.

TRAMA DEL FILM SHARM EL SHEIKH – UN’ESTATE INDIMENTICABILE

Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile 2010

Il film Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile ci trasporta in un’avventura irresistibile, seguendo le vicissitudini di Fabio Romano, interpretato in modo memorabile da Enrico Brignano, un abile venditore di polizze assicurative. Fabio Romano è l’archetipo del dipendente devoto, ma la tempesta della crisi lo scuote dal suo rifugio apparentemente sicuro.

L’intrigo si sviluppa quando l’azienda per cui lavora è acquisita da una società concorrente e un solo posto di lavoro è in palio per la sua posizione. Il destino lo mette in competizione con il suo collega, De Pascalis, interpretato da Maurizio Casagrande. La lotta per la sopravvivenza lavorativa è scatenata.

Fabio Romano è un uomo d’onore e determinazione. Quando scopre che il presidente Saraceni, interpretato da Giorgio Panariello, è in vacanza a Sharm el-Sheikh, decide di intraprendere un piano audace. Porta la sua famiglia in Egitto, nonostante la sua avversione per il mare, sperando di incontrare il presidente e fargli vedere il suo valore.

La dinamica familiare aggiunge un tocco speciale alla storia. La madre di Fabio, Franca, interpretata da Cecilia Dazzi, è un’insegnante precaria che affronta le incertezze del suo matrimonio. La figlia Martina, interpretata da Michela Quattrociocche, sta cercando di superare una delusione amorosa, mentre Giulia, l’adolescente della famiglia, è un’appassionata fan di Harry Potter in cerca del suo primo amore. E poi c’è la nonna Camilla, interpretata da Fioretta Mari, una vedova intelligente e appassionata di gioco d’azzardo.

La casa dei sogni di Fabio, acquistata con un mutuo trentennale, è in pericolo a causa della recessione economica inaspettata. La pressione aumenta quando l’azienda viene inglobata dalla concorrenza e il presidente Saraceni minaccia di tagliare posti di lavoro. Fabio sa che il tempo non è dalla sua parte, e deve convincere Saraceni che è un elemento imprescindibile per l’azienda.

La trama si dipana tra le pittoresche spiagge di Sharm el-Sheikh, dove Fabio, nonostante la sua avversione per il mare, tenta di avvicinarsi a Saraceni e di preservare il suo lavoro. Nel frattempo, la sua famiglia aggiunge il suo tocco di caos e vitalità al soggiorno “all inclusive.”

In questo film, la comicità si fonde con una storia di resilienza e riscoperta familiare. Con un cast stellare e una trama coinvolgente, “Sharm El Sheikh – Un’estate Indimenticabile” è una commedia solare che cattura il cuore degli spettatori. La sua durata di 1 ora e 30 minuti è il perfetto viaggio nella risata e nell’emozione, un’esperienza cinematografica che lascia un segno indelebile.

  • Titolo Originale: Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 2010
  • Paese: Italia
  • Regia: Ugo Fabrizio Giordani
  • Cast: Enrico Brignano, Giorgio Panariello, Laura Torrisi, Michela Quattrociocche, Cecilia Dazzi, Elena Russo, Sergio Mu’Ñiz, Maurizio Casagrande, Fioretta Mari, Walter Santillo

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione