ROBIN HOOD IL PRINCIPE DEI LADRI

Oggi in TV

Dopo aver combattuto nelle Crociate, Robin di Locksley ritorna nel suo regno solo per scoprire che il malvagio sceriffo di Nottingham ha preso il controllo e sta opprimendo il popolo. Deciso a riprendersi ciò che gli appartiene, Robin recluta un gruppo di ribelli e insieme lottano per abbattere il tiranno e ristabilire la giustizia. La storia di Robin Hood è un racconto popolare che celebra l’eroismo e il coraggio di coloro che combattono per la libertà e la giustizia.

Robin Hood principe dei ladri è un film di genere avventura, azione, drammatico del 1991, diretto da Kevin Reynolds, con Kevin Costner e Morgan Freeman. Durata 143 minuti. Distribuito da Warner Bros. .

TRAMA DEL FILM ROBIN HOOD IL PRINCIPE DEI LADRI

Robin Hood il principe dei ladri 1991

Il film Robin Hood: Principe dei Ladri del 1991 diretto da Kevin Reynolds, un’avventura epica che ci trasporta nell’Inghilterra del XII secolo, un’epoca di leggende e avventure. La trama ci narra la storia di Robin di Locksley, un giovane nobile inglese che, dopo essere stato imprigionato durante la Terza crociata in Terrasanta, fa ritorno in patria solo per scoprire una terribile verità. Suo padre è stato ucciso e la sua terra è stata sottratta dal malvagio sceriffo di Nottingham, interpretato magistralmente da Alan Rickman.

Deciso a riprendersi ciò che gli spetta, Robin si rifugia nella misteriosa foresta di Sherwood, un luogo considerato stregato dai soldati dello sceriffo. Qui, si unisce a una banda di fuorilegge, guidata dal possente Little John, e addestra i suoi compagni per affrontare le ingiustizie dei potenti e ridistribuire le ricchezze ai poveri. È così che nasce il leggendario eroe Robin Hood, colui che ruba ai ricchi per dare ai poveri.

Il cast del film è stupefacente: Kevin Costner interpreta Robin Hood con grande carisma, mentre Morgan Freeman dà vita ad Azeem, un saraceno fedele e valoroso compagno di avventure. Sean Connery appare in un memorabile cameo che lascia il segno. Tuttavia, è l’interpretazione di Alan Rickman nel ruolo dello sceriffo di Nottingham che risalta maggiormente, regalandoci un personaggio spaventoso e al contempo divertente.

L’avventura si snoda per due ore e venti minuti, durante le quali gli spettatori si immergono in un mondo di duelli, intrighi, e lealtà. La magistrale regia di Kevin Reynolds ci trasporta in un’epoca passata, catturando l’essenza delle leggende medievali e dei conflitti tra il bene e il male.

Il film è una perfetta fusione di azione, avventura e dramma, che coinvolge e appassiona il pubblico di tutte le età. “Robin Hood: Principe dei Ladri” è un classico intramontabile che continua ad affascinare e incantare, una storia di coraggio, amore e giustizia, destinata a rimanere nel cuore di chi lo guarda.

  • Titolo Originale: Robin Hood: Prince of Thieves
  • Genere: Avventura, Azione, Drammatico
  • Durata: 2h 20m
  • Anno: 1991
  • Paese: USA
  • Regia: Kevin Reynolds
  • Cast: Kevin Costner, Morgan Freeman, Sean Connery, Alan Rickman

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione