RED JOAN

Oggi in TV

Joan, vedova in pensione che conduceva una vita tranquilla, si ritrova improvvisamente protagonista di un evento inatteso: gli agenti dei servizi segreti inglesi l’hanno arrestata con l’accusa di essere stata una spia al soldo del governo sovietico per ben cinquanta anni. A questa notizia incredibile, Joan non sa dare spiegazioni e non sa come difendersi. La sua vita fino a questo momento è stata tutt’altro che avventurosa e il suo passato non sembrava nascondere alcun segreto. Ma adesso si ritrova catapultata in un vortice di eventi che metteranno a dura prova la sua resistenza fisica e psicologica. Tuttavia, Joan è decisa a dimostrare la propria innocenza e a smascherare chi ha architettato questa accusa assurda nei suoi confronti. Chi l’avrebbe mai detto che la tranquilla esistenza di una vedova potesse essere così turbata da un’ombra del passato?

Red Joan è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Trevor Nunn, con Judi Dench e Sophie Cookson. Uscita al cinema il 09 maggio 2019. Durata 101 minuti. Distribuito da Vision Distribution.

TRAMA DEL FILM AMBIGUA OSSESSIONE

film Red Joan 2018

Red Joan è un film thriller del 2018 diretto da Trevor Nunn che racconta la storia di Joan Stanley, una donna inglese che sosteneva il Partito Comunista e l’Unione Sovietica. La trama del film si basa sulle sue scelte politiche che l’hanno portata a diventare funzionaria del governo britannico e successivamente spia del KGB a metà degli anni Trenta del Novecento.

Il film è un’interessante riflessione sulle scelte difficili che Joan ha dovuto affrontare nella sua vita. Partecipando a movimenti politici radicali che sostenevano la rivoluzione comunista, Joan ha deciso di sacrificare la sua identità e diventare una spia a favore del KGB, mettendo in pericolo non solo la sua vita, ma anche quelle delle persone a lei care. Nonostante questo, Joan è riuscita a svolgere il suo lavoro per più di mezzo secolo, rimanendo sempre nell’ombra e mantenendo la propria identità nascosta.

Il cast del film, composto da attori di talento come Judi Dench, Sophie Cookson e Tom Hughes, è stato in grado di rendere perfettamente la complessità emotiva dei personaggi coinvolti nella trama. Grazie alla loro bravura, l’intera storia risulta coinvolgente e coinvolgente per lo spettatore, che si ritrova ad affrontare le stesse scelte difficili che hanno affrontato i protagonisti del film.

In conclusione, Red Joan è un film che merita di essere guardato, non solo per la sua trama avvincente, ma anche per la qualità della regia e della recitazione degli attori. Il thriller, della durata di 1h e 50m, ci porta a riflettere sui temi della politica, della fede e della coerenza delle scelte di vita. Di certo, Red Joan ci regala un’esperienza cinematografica coinvolgente e indimenticabile.

  • Titolo Originale: Red Joan
  • Genere: Thriller
  • Durata: 1h 50m
  • Anno: 2018
  • Paese: UK
  • Regia: Trevor Nunn
  • Cast: Judi Dench, Sophie Cookson, Tom Hughes

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione