QUASI AMICI – INTOUCHABLES

Oggi in TV

L’incontro di due mondi apparentemente distanti: quello di Philippe, un ricco aristocratico diventato paraplegico a seguito di un incidente di parapendio, e quello di Driss, un giovane di periferia appena uscito di prigione. Philippe decide di assumere Driss come badante personale, nonostante la sua inesperienza, e così inizia una strana e sorprendente amicizia tra i due uomini. Driss porta con sé un’energia e una vitalità che Philippe aveva perso, mentre Philippe offre a Driss l’opportunità di crescere e di scoprire un mondo che prima gli era sconosciuto. Nel corso del film, i due uomini si confrontano e imparano l’uno dall’altro, superando le loro differenze e i pregiudizi. Una storia che parla di amicizia, di integrazione e di scoperta di sé stessi.

Quasi Amici è un film di genere commedia del 2011, diretto da Olivier Nakache, Eric Toledano, con François Cluzet e Omar Sy. Uscita al cinema il 24 febbraio 2012. Durata 112 minuti. Distribuito da Medusa Film.

TRAMA DEL FILM QUASI AMICI – INTOUCHABLES

Quasi amici - Intouchables 2011

Il film Quasi amici – Intouchables racconta la storia di Driss, un giovane che ha avuto una vita difficile e travagliata. Ha trascorso del tempo in prigione, ha cercato aiuti statali e ha avuto un rapporto conflittuale con la sua famiglia. Tuttavia, la sua vita prende una svolta inaspettata quando viene scelto come assistente personale di Philippe, un miliardario paraplegico.

Driss è incaricato di assistere Philippe in ogni sua esigenza, dalla fisioterapia alla pulizia personale, e con la sua personalità stravagante, diventa un elemento perturbatore in un mondo borghese fatto di regole e convenzioni. Nonostante questo, Philippe trova in Driss un amico sincero e lo aiuta a superare i suoi problemi personali.

Il film esplora le tematiche dell’amicizia, della diversità culturale e della lotta contro le avversità della vita. Con una durata di un’ora e cinquanta minuti, il film offre uno sguardo commovente e al contempo divertente sulla vita di due uomini molto diversi che si uniscono in un’amicizia inaspettata. Il regista Eric Toledano e Olivier Nakache hanno saputo creare un film che tocca il cuore degli spettatori, grazie anche alle brillanti interpretazioni del cast, che comprende Francois Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba GaÏa Kraghede Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Gre’goire Oestermann e Marie-Laure Descoureaux.

Il film è stato un grande successo in Francia, diventando il secondo film di maggior incasso di sempre nel paese. Inoltre, ha ricevuto numerosi premi e nomination, tra cui otto nomination ai premi César, vincendo il premio per il Miglior Attore per Omar Sy. La sua popolarità si è estesa anche oltre i confini francesi, diventando un film amato in tutto il mondo per la sua potente storia e la sua capacità di toccare il cuore degli spettatori.

  • Titolo Originale: Intouchables
  • Genere: Commedia, Drammatico
  • Durata: 1h 50m
  • Anno: 2011
  • Paese: Francia
  • Regia: Eric Toledano, Olivier Nakache
  • Cast: Francois Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba GaÏa Kraghede Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Gre’goire Oestermann, Marie-Laure Descoureaux

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione