PUOI BACIARE LO SPOSO

Oggi in TV

Antonio e Paolo, due giovani uomini che si amano e decidono di sposarsi. Tuttavia, quando Antonio chiede a Paolo di diventare suo marito, i due si trovano ad affrontare il bigottismo e l’omofobia dei genitori di Antonio, che sono all’oscuro della vera identità sessuale del loro figlio. Ne segue una serie di malintesi e situazioni imbarazzanti, dovute soprattutto alla necessità di Antonio e Paolo di nascondere la loro relazione agli occhi della famiglia di Antonio. Nonostante le difficoltà, i due giovani riescono comunque a trovare il modo di essere felici insieme e di celebrare il loro amore in modo autentico.

Puoi baciare lo sposo è un film di genere commedia del 2018, diretto da Alessandro Genovesi, con Diego Abatantuono e Monica Guerritore. Uscita al cinema il 01 marzo 2018. Durata 90 minuti. Distribuito da Medusa Film.

TRAMA DEL FILM PUOI BACIARE LO SPOSO

Film Puoi baciare lo sposo 2018

Il film Puoi baciare lo sposo racconta la storia di un padre che, nonostante si autodefinisce “aperto” e tollerante, scopre di non essere così liberali come credeva quando suo figlio annuncia le imminenti nozze con il suo compagno. Sconvolto dalla notizia, il padre regredisce dal suo ruolo di paladino nella lotta contro ogni forma di discriminazione e diventa invece il più accanito oppositore dell’unione tra omosessuali, ostacolando la felicità del figlio con una serie di situazioni imbarazzanti.

Nonostante le sue buone intenzioni, il padre si ritrova a lottare con i suoi pregiudizi e a dover fare i conti con le proprie paure e insicurezze. Deve imparare a mettere da parte le sue difficoltà e a sostenere il figlio nella sua scelta di vita, dimostrando il suo vero amore e il suo impegno a fare sempre la cosa giusta.

Il film Puoi baciare lo sposo ci mostra come, nonostante le nostre buone intenzioni, possiamo a volte essere vittime dei nostri pregiudizi e avere difficoltà a vedere oltre le nostre paure. Tuttavia, con il supporto della famiglia e degli amici, possiamo superare queste difficoltà e imparare ad accettare e amare gli altri per quello che sono.

Approfondimento sui protagonisti

Antonio interpretato da Cristiano Caccamo è un giovane innamorato, desideroso di ufficializzare il suo amore per Paolo. Paolo interpretato da Salvatore Esposito è il suo compagno, un uomo che, nonostante il suo amore per Antonio, ha ancora dei dubbi sulla sincerità dei sentimenti del suo partner.

Regia e Stile Cinematografico

La regia di Alessandro Genovesi riesce a portare sullo schermo una storia delicata e allo stesso tempo divertente. Il film usa uno stile narrativo che alterna momenti comici a quelli toccanti, rendendo il pubblico partecipe delle emozioni dei protagonisti.

Fotografia e Colonna Sonora

La fotografia del film cattura l’atmosfera dei luoghi in cui si svolge la storia, dalla vivace Berlino alla suggestiva Civita di Bagnoregio. La colonna sonora accompagna il film con brani musicali che sottolineano le emozioni dei personaggi.

Paragoni e Riferimenti a Temi

Il film affronta temi importanti come il coming out, l’accettazione della propria identità sessuale e l’amore incondizionato. In questo senso, può essere paragonato ad altre opere cinematografiche che trattano tematiche simili, come “Chiamami col tuo nome” e “Brokeback Mountain”.

Approfondimento sul Contesto e Impatto

La storia si svolge in Italia e in Germania, riflettendo la diversità culturale e sociale che i protagonisti devono affrontare. Questo contesto contribuisce a rendere il film un importante contributo alla rappresentazione delle relazioni omosessuali nel cinema italiano.

Critiche e Ricezione del Pubblico

Il film ha ricevuto recensioni positive da parte della critica, elogiando la freschezza della trama e delle interpretazioni degli attori. Il pubblico ha apprezzato la capacità del film di affrontare temi delicati con leggerezza e umorismo.

Impatto Culturale e Rilevanza Tematica

Puoi baciare lo sposo ha avuto un impatto culturale significativo in Italia, contribuendo a promuovere la tolleranza e l’accettazione delle relazioni omosessuali. Ha anche aperto una discussione sulla necessità di combattere i pregiudizi e di sostenere l’amore in tutte le sue forme.

Dettagli su Altri Personaggi Secondari

Nel film, ci sono altri personaggi che contribuiscono alla trama in modi diversi. Benedetta interpretata da Diana Del Bufalo è l’amica eccentrica di Antonio e Paolo, mentre Donato (interpretato da Dino Abbrescia) è il coinquilino che si unisce al viaggio. Entrambi aggiungono elementi di comicità e sorpresa alla storia.

  • Titolo Originale: Puoi baciare lo sposo
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 2018
  • Paese: Italia
  • Regia: Alessandro Genovesi
  • Cast: Cristiano Caccamo, Salvatore Esposito, Diego Abatantuono, Diana Del Bufalo

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione