PIPER

Oggi in TV

Il Piper, lo storico locale capitolino inaugurato nel 1965, ci viene raccontato attraverso le storie di Milena, promettente cantante, Roberto, ostinato giornalista e la Marchesa Cafiero, preoccupata dall’atteggiamento anticonformista del figlio.

Piper è un film di genere commedia del 2007, diretto da Carlo Vanzina, con Massimo Ghini e Martina Stella. Durata 100 minuti.

TRAMA DEL FILM PIPER

Piper 2007

Il film Piper ci trasporta nella vivace Roma del 1965, un’epoca in cui le vite di diverse persone si intrecciano e ruotano attorno all’attesissima apertura del celebre locale Piper Club. Tutta la città è in fermento e ansiosa di partecipare all’inaugurazione di questo mitico luogo.

Al centro della trama, c’è Milena, una giovane e talentuosa ragazza veneziana che decide di seguire il suo grande sogno di diventare una cantante. Lasciando la sua casa, si trasferisce a Roma e grazie all’aiuto dell’amica Mary, si inserisce nell’ambiente musicale romano. La sua voce straordinaria la porta a incontrare la band “I Demoni”, guidata dal carismatico Mario. Qui, il talento di Milena viene subito riconosciuto e diventa parte integrante del gruppo, ma dovrà affrontare l’opposizione del padre di Mario, un tassista dall’animo tradizionale.

Parallelamente, seguiamo le vicende di Roberto Benetti, un giornalista dal cuore comunista, il cui obiettivo iniziale è far cadere il governo con i suoi articoli. Tuttavia, durante le sue indagini sull’apertura del Piper Club, incappa nel caso della bellissima attrice Sabrina May, presunta amante di un importante ministro. Attratto da lei, Roberto si trova in un conflitto interiore tra il desiderio di ottenere uno scoop che potrebbe fare decollare la sua carriera e i sentimenti crescenti che prova per Sabrina.

Le storie dei personaggi si intrecciano ancora di più quando un caso fortuito permette a Milena e Mario di esibirsi nel famoso Piper Club. L’apertura del locale diventa l’evento atteso da tutti, e durante la serata di inaugurazione, una serie di sorprese e colpi di scena coinvolgono gli amici dei protagonisti, dando vita a un’atmosfera vibrante e coinvolgente.

La pellicola, diretta con maestria da Carlo Vanzina, riesce a catturare lo spirito dell’epoca e l’energia della giovane generazione degli anni ’60 a Roma. “Piper” è una commedia avvincente, che offre uno spaccato della società di quegli anni, dove sogni, ambizioni, amori e intrighi si fondono in un affresco vivace e coinvolgente.

Il cast, con attori del calibro di Maurizio Mattioli, Martina Stella e Anna Falchi, contribuisce a rendere ogni personaggio autentico e memorabile. La durata del film, di un’ora e quaranta minuti, regala al pubblico una piacevole esperienza cinematografica in cui immergersi nell’atmosfera magica e spensierata degli anni ’60.

“Piper” è un film italiano che ha saputo conquistare il cuore del pubblico, grazie alla sua trama avvincente, all’interpretazione impeccabile degli attori e alla regia sapiente di Carlo Vanzina. Una commedia che non mancherà di farvi sorridere e immergervi nell’epoca d’oro della Dolce Vita romana, tra musica, amori e sogni da realizzare. Un’esperienza cinematografica da non perdere per chiunque desideri rivivere l’energia e la magia di un’epoca indimenticabile.

  • Titolo Originale: Piper
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 2006
  • Paese: Italia
  • Regia: Carlo Vanzina
  • Cast: Maurizio Mattioli, Martina Stella, Anna Falchi

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione