NESSUNO COME NOI

Oggi in TV

Un professore universitario, già sposato e con una personalità spocchiosa, è costretto ad affrontare l’arrivo del figlio adolescente nella stessa scuola dove insegna una giovane insegnante di liceo, single per scelta e molto dinamica. Nonostante le loro iniziali divergenze, il tempo passato insieme crea un’attrazione improvvisa e travolgente tra i due. Mentre cercano di nascondere i loro sentimenti, l’intensità della loro passione li porta alla scoperta di sé stessi e dei loro desideri più profondi. Tuttavia, la difficoltà di mantenere l’infuocata relazione segreta inizia a pesare sulla situazione familiare del professore e sulla reputazione dell’insegnante. Saranno costretti a fare delle scelte che metteranno in discussione tutto ciò che hanno sempre creduto essere giusto.

Nessuno come noi è un film di genere commedia, sentimentale del 2018, diretto da Volfango De Biasi, con Alessandro Preziosi e Sarah Felberbaum. Uscita al cinema il 18 ottobre 2018. Durata 100 minuti. Distribuito da Medusa Film.

TRAMA DEL FILM NESSUNO COME NOI

Film Nessuno come noi 2018

Il film Nessuno come noi ci catapulta nel cuore di Torino, dove si svolge una commedia romantica che racconta la storia di Sarah Felberbaum e Alessandro Preziosi. Ambientato negli anni Ottanta, questo film cattura l’attenzione del pubblico con un intreccio avvincente che si dipana all’interno di un liceo torinese.

La trama si sviluppa attorno a una passione proibita tra una professoressa e un docente universitario, il padre di un alunno ribelle. Questo amore proibito dà vita a un turbine di emozioni, che porta a situazioni divertenti e imbarazzanti. La pellicola, diretta con maestria da Volfango De Biasi, ha visto la luce in Italia nel 2018 e ha conquistato il pubblico di tutto il paese.

Con una durata di 1 ora e 40 minuti, il film cattura l’attenzione degli spettatori, immergendoli in una storia d’amore avvolgente che sfida i pregiudizi e le critiche della società. Il cast del film è di altissimo livello, con Alessandro Preziosi e Sarah Felberbaum che danno vita a una coppia coinvolgente ed emozionante. Il talento e la professionalità del resto del cast, tra cui Christiane Filangieri, Leonardo Pazzagli, Elisa Di Eusanio, Vincenzo Crea e Sabrina Martina, completano questa esperienza cinematografica unica.

La pellicola riesce a trasformarsi da una commedia romantica in una potente storia d’amore, in grado di far ridere e commuovere gli spettatori. La regia impeccabile di Volfango De Biasi mette in luce gli aspetti più profondi e autentici dei personaggi, creando un forte legame tra loro e il pubblico. La città di Torino, con la sua bellezza e la sua atmosfera unica, diventa uno sfondo suggestivo per questa storia d’amore travolgente.

“Nessuno come noi” rappresenta un’esperienza cinematografica coinvolgente, capace di emozionare e divertire allo stesso tempo. La passione tra i protagonisti ci trascina in un vortice di emozioni, facendoci immergere in uno spettacolo appassionante. Se siete amanti delle commedie romantiche, questo film è un must da aggiungere alla vostra collezione personale.

La storia si sviluppa principalmente attorno a Betty (interpretata da Sarah Felberbaum) e Umberto (interpretato da Alessandro Preziosi). Betty è un’insegnante di liceo dal fascino indiscutibile, una donna anticonformista che ha scelto di rimanere single. Umberto, invece, è un noto docente universitario affascinante, ma intrappolato in un matrimonio noioso e privo di passione. Il destino li fa incontrare per la prima volta quando Umberto e sua moglie Ludovica (interpretata da Christiane Filangieri) decidono di iscrivere il loro figlio ribelle Romeo nel liceo in cui Betty insegna.

Nonostante un iniziale incontro burrascoso, tra Betty e Umberto scocca una scintilla che si trasforma rapidamente in una passione travolgente. La storia d’amore tra loro si intreccia con quella di altri personaggi, come Vince (interpretato da Vincenzo Crea), un ragazzo perdutamente innamorato di Cate (interpretata da Sabrina Martina), la bellissima compagna di classe che finisce per innamorarsi a sua volta di Romeo (interpretato da Leonardo Pazzagli), il migliore amico di Vince nonché figlio di Umberto.

In questo contesto, un tranquillo liceo si trasforma improvvisamente in un intrigo amoroso, in cui tutti i personaggi si ritrovano ad affrontare le gioie e i dolori dell’amore e dell’amicizia. Ogni scelta compiuta ha un costo, ma per vivere appieno le emozioni, bisogna essere disposti ad affrontarlo.

“Nessuno come noi” è una commedia romantica che ci trasporta in un’epoca senza social network e smartphone, quando le emozioni erano vissute in maniera più autentica e immediata. La forza dei sentimenti è il filo conduttore di questa storia, che mescola amore, amicizia, passione e tradimento. Il film ci ricorda che, nonostante le difficoltà e le scelte che dobbiamo affrontare, l’amore può essere una forza potente e sorprendente.

Conclusa la lettura, è impossibile non rimanere affascinati da “Nessuno come noi”. Questo film riesce a catturare lo spettatore con una trama avvincente e personaggi ben caratterizzati. La bravura del cast e la maestria del regista Volfango De Biasi si combinano per creare un’esperienza cinematografica coinvolgente e indimenticabile. Se cercate una storia d’amore travolgente e commovente, “Nessuno come noi” è la scelta perfetta.

  • Titolo Originale: Nessuno come noi
  • Genere: Commedia, Sentimentale, Romantico
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 2018
  • Paese: Italia
  • Regia: Volfango De Biasi
  • Cast: Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum, Christiane Filangieri, Leonardo Pazzagli, Elisa Di Eusanio, Vincenzo Crea, Sabrina Martina

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione