LUCKY

Oggi in TV

May Ryer subisce un’aggressione da parte di un uomo mascherato, ma né la polizia né suo marito le prestano aiuto. Determinata a difendersi dalle successive incursioni del molestatore, la donna decide di prendere in mano la situazione e agire da sola. La sua forza interiore e la resilienza dimostrata in questa situazione difficile sono esempi di coraggio e determinazione.

Lucky è un film di genere Horror, Thriller del 2020 diretto da Natasha Kermani con Brea Grant e Hunter C. Smith. Durata: 83 min. Paese di produzione: USA.

TRAMA DEL FILM LUCKY

Film Lucky 2020

Il film Lucky è un thriller-horror che risale al 2020, regia di Natasha Kermani, e si svolge negli Stati Uniti. La trama centrale si concentra su May Ryer, interpretata da Brea Grant, una donna che subisce un’aggressione da parte di un uomo mascherato. Nonostante abbia denunciato l’accaduto alla polizia e ricevuto il supporto del marito, May si ritrova a dover affrontare da sola le continue minacce dello stalker.

La pellicola si distingue per la sua capacità di mantenere alta la tensione, con una regia abile nel trasmettere un’atmosfera oscura e inquietante, tipica del genere thriller-horror. Il cast è notevole, e la bravura degli attori contribuisce a rendere la storia più realistica e coinvolgente. Con una durata di un’ora e 25 minuti, la visione risulta fluida e appassionante.

Il messaggio fondamentale di “Lucky” è l’empowerment femminile: May, nonostante si trovi in una situazione di pericolo, trova la forza di combattere e difendersi. Il film non è soltanto un mezzo di intrattenimento, ma stimola anche una riflessione sulla società contemporanea, affrontando temi come la violenza di genere e le difficoltà incontrate dalle vittime nel farsi ascoltare dalle autorità. Queste tematiche rendono “Lucky” non solo avvincente ma anche significativo dal punto di vista sociale.

La storia segue May Ryer nella sua lotta contro un aggressore misterioso. Dopo aver capito che né la polizia né il marito possono offrirle aiuto concreto, decide di affrontare da sola le future aggressioni dell’uomo.

Distribuzione

Il debutto di “Lucky” nelle sale cinematografiche statunitensi è avvenuto il 23 agosto 2020. Originariamente previsto per una premiere al SXSW 2020, l’evento è stato annullato a causa della pandemia di COVID-19. In seguito, il film è stato reso disponibile sulla piattaforma Shudder dal 4 marzo 2021.

Questo thriller riflette sulla violenza subita quotidianamente dalle donne, mettendo in luce la difficoltà di denunciare gli episodi di violenza o di ricevere aiuto. May Ryer, una scrittrice, sopravvive a un’aggressione in casa da parte di un intruso mascherato. La sua lotta per la sopravvivenza e la giustizia è aggravata dall’indifferenza del marito e dell’agente di polizia. L’aggressore, dotato di apparenti poteri soprannaturali, continua a perseguitarla, spingendo May a prendere in mano la situazione.

Curiosità su “Lucky”

Il film ha avuto la sua anteprima italiana al Festival di Torino 2021, nella sezione Le stanze di Rol.

Scritto con l’intento di offrire una visione completa e dettagliata del film “Lucky”, questo testo mira a informare e coinvolgere il lettore, presentando una panoramica chiara e approfondita dell’opera cinematografica. Attraverso l’esplorazione di diversi aspetti del film, si intende fornire una comprensione più profonda del suo significato, impatto e della sua rilevanza nel panorama cinematografico attuale.

  • Titolo Originale: Lucky
  • Genere: Thriller, Horror
  • Durata: 1h 25m
  • Anno: 2020
  • Paese: USA
  • Regia: Natasha Kermani
  • Cast: Brea Grant, Hunter C. Smith, Kristina Klebe, Kausar Mohammed, Dhruv Uday Singh

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione