LITIGI D’AMORE

Oggi in TV

Terry è una madre tranquilla e benestante che vive con le sue quattro figlie adolescenti, ma la sua vita viene sconvolta quando il marito Gray la abbandona improvvisamente. Convinta che sia scappato con la giovane segretaria svedese, Terry cerca conforto nell’alcol e lotta per affrontare la sua nuova e complicata realtà. Il vicino di casa, Denny, ex campione di baseball e attuale dj radiofonico, diventa un’amico sempre più importante per Terry, ma l’arrivo di un nuovo uomo nella vita di queste donne porta scompiglio. La famiglia deve fare i conti con i cambiamenti e cercare di adattarsi alle nuove situazioni che si presentano loro, tra amori, delusioni e nuove amicizie.

Litigi d’amore è un film di genere commedia, drammatico, sentimentale del 2005, diretto da Mike Binder, con Joan Allen e Kevin Costner. Uscita al cinema il 15 aprile 2005. Durata 118 minuti. Distribuito da EAGLE PICTURES.

TRAMA DEL FILM LITIGI D’AMORE

Film Litigi d'amore 2005

Il film Litigi d’amore ti trasporterà nella vita di Terry Wolfmeyer, una donna che conduce una vita tranquilla insieme alla sua famiglia nella pittoresca provincia. Tuttavia, la sua serenità viene brutalmente interrotta quando suo marito la abbandona, lasciandola sola ad affrontare le sfide quotidiane. Terry si trova ad affrontare momenti di grande difficoltà e deve fare i conti con le personalità vivaci delle sue quattro figlie. In questo periodo di solitudine e rabbia, Terry trova rifugio nell’alcool e si avvicina al suo vicino di casa, Denny, un ex giocatore di baseball ora dedito alla carriera radiofonica. Denny si rivelerà un valido alleato nella lotta quotidiana di Terry e diventerà uno dei pilastri fondamentali nella vita della famiglia Wolfmeyer.

Il film “Litigi d’amore” è un coinvolgente dramma ricco di emozioni, che ci porta a riflettere sulle sfide che affrontiamo nella vita di tutti i giorni. Diretto con maestria da Mike Binder, il film vanta un cast di attori straordinari come Kevin Costner, Joan Allen, Keri Russel ed Erika Christensen. Questa pellicola riesce a bilanciare in modo perfetto la commedia e il dramma, offrendo momenti di straordinaria bellezza. La trama del film si sviluppa con accenti umoristici, permettendoci di immergerci completamente nelle vite dei personaggi e nelle loro vicissitudini personali. “Litigi d’amore” è sicuramente un film da vedere, capace di suscitare emozioni autentiche e di toccare il cuore degli spettatori.

In “Litigi d’amore”, un film diretto con maestria da Mike Binder, entriamo a far parte della storia di una famiglia alle prese con le conseguenze dell’abbandono improvviso del padre. Nel tranquillo quartiere di Detroit vivono i Wolfmeyer, ma qualcosa è cambiato all’interno delle loro mura domestiche: il capofamiglia, Grey, ha improvvisamente deciso di fuggire in Svezia insieme alla sua segretaria d’ufficio. Terry Ann (interpretata da Joan Allen), sua moglie, non ha affrontato bene questa dolorosa separazione e si è lasciata andare all’alcol e a scatti d’ira violenti.

Ma le difficoltà non finiscono qui. Terry si ritrova ad affrontare da sola le sfide legate all’educazione delle sue quattro figlie: Hadley (Alicia Witt), Emily (Keri Russell), Andy (Erika Christensen) e Lavender (Evan Rachel Wood). Ognuna di loro sta attraversando un momento difficile nella propria vita. Nonostante la situazione confusa e disperata che regna in casa Wolfmeyer, un raggio di luce arriva nel vicinato sotto forma di Denny Davies (interpretato da Kevin Costner), un ex campione di baseball diventato speaker radiofonico locale. Denny diventa un punto di riferimento per tutte le donne della famiglia, specialmente per Terry, che trova in lui una salvezza e un sostegno inaspettato.

Abbandonata dal marito, Terry Wolfmeyer si trova a dover affrontare da sola i problemi di una famiglia numerosa composta da quattro figlie. La sua solitudine e la sua rabbia la portano a cercare conforto nell’alcol e nella vicinanza di Denny, un ex campione di baseball che, dopo aver appeso le scarpe al chiodo, ha trovato nella radio la sua nuova passione. Con il tempo, Denny diventa una figura imprescindibile nella vita dei Wolfmeyer, e soprattutto nel cuore tormentato di Terry. La loro relazione si consolida, ma la vita non smette di riservare sorprese.

La primogenita Hadley, appena laureata, annuncia di essere incinta e di volersi sposare con David, il suo compagno di college. Nonostante l’iniziale reazione sconvolta di Terry, accetta le decisioni della figlia, che diventa madre e rimane subito incinta per la seconda volta. Nel frattempo, la terza figlia Andy trova un’opportunità lavorativa grazie all’intercessione di Denny, che la introduce in una stazione radio locale. Nonostante i successi professionali di Andy, Terry continua a nutrire rabbia per la relazione della figlia con un mentore molto più anziano, e perde la speranza di mandare tutte le sue figlie al college.

La più piccola, Popeye, frequenta un liceo privato e si innamora di un ragazzo con il quale condivide una profonda affinità intellettuale. Tuttavia, Popeye scopre che il suo amore non può essere corrisposto, in quanto il ragazzo è gay. Nel frattempo, Emily, la seconda figlia, sogna di diventare una ballerina professionista, ma Terry, a differenza del padre, sembra non credere nel talento della figlia. La situazione cambia quando Emily si ammala gravemente, riavvicinando madre e figlia e portando Terry a smettere di bere.

Nonostante le difficoltà, Terry e Denny formano una coppia solida e decidono di intraprendere un progetto immobiliare insieme, sul terreno vicino alla casa dei Wolfmeyer. Questo progetto è stato anche l’inizio del loro rapporto. Durante i lavori di costruzione, un operaio fa una scoperta sorprendente in un vecchio pozzo semi-abbandonato nel boschetto: il corpo di Grey Wolfmeyer, il marito di Terry, che sembra essere caduto accidentalmente durante un sopralluogo e annegato senza che nessuno se ne accorgesse. Questa scoperta cambia radicalmente la prospettiva di Terry, che si rende conto che suo marito non l’ha abbandonata per un’avventura con la segretaria, come lei aveva sempre pensato e raccontato alle sue figlie. La rabbia lascia spazio al dolore, ma Terry si aggrappa al nuovo equilibrio familiare che ha trovato con Denny, pronta a guardare avanti con fiducia insieme alle sue figlie.

Il film “Litigi d’amore” (titolo originale: The Upside of Anger) è un’opera che combina magistralmente elementi di commedia, dramma e sentimenti. La regia di Mike Binder e l’interpretazione di un cast eccezionale, tra cui spiccano Kevin Costner, Joan Allen, Keri Russel ed Erika Christensen, rendono il film un’esperienza coinvolgente e appagante. La trama ben costruita e ricca di sfumature umoristiche ci permette di immergerci nelle vite dei personaggi, offrendoci uno sguardo autentico sulle sfide e sulle relazioni familiari. “Litigi d’amore” è una pellicola da non perdere, in grado di emozionare e di far riflettere sulle dinamiche complesse che caratterizzano la vita di ogni giorno.

  • Titolo Originale: The Upside of Anger
  • Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale
  • Durata: 2h
  • Anno: 2005
  • Paese: USA
  • Regia: Mike Binder
  • Cast: Kevin Costner, Joan Allen, Keri Russel, Erika Christensen

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione