L’INGENUA

Oggi in TV

Piero Spazin è un truffatore che incontra l’amico e collega Luigi Beton per organizzare un piano. I due tentando allo stesso tempo di ingannarsi l’un l’altro. Angela, una dipendente apparentemente ingenua della fidanzata di Piero, Augusta, viene accidentalmente coinvolta nel loro piano e accetta di accompagnarli nel loro viaggio.

L’ingenua è un film di genere erotico del 1975, diretto da Gianfranco Baldanello, con Giorgio Ardisson e Orchidea De Santis. Durata 92 minuti. Distribuito da REGIONALE.

TRAMA DEL FILM L’INGENUA

Film L'ingenua 1975

Il film L’Ingenua diretto da Gianfranco Baldanello è una commedia italiana piccante ed erotica che narra una storia intrigante e boccaccesca. La trama si sviluppa a partire dalla vendita di una casa, mettendo in piazza le intricate relazioni tra un giovane timido, la sua fidanzata ardente, una soubrettina e due sposi novelli già coinvolti in tradimenti reciproci.

La storia ruota attorno a Piero Spasin, interpretato da Giorgio Ardisson, un donnaiolo cronico sempre in ristrettezze finanziarie, impegnato con la brutta ma ricca Augusta. La donna, ingannando Piero, lo induce a firmare i documenti per il matrimonio e affida a sua giovane dipendente Angela, interpretata da Ilona Staller, il compito di monitorare il futuro marito.

Nel frattempo, Piero si ritrova con l’amico di lunga data, Luigi Beton, interpretato da Daniele Vargas, il quale gli propone un modo per arricchirsi attraverso una truffa che coinvolge la vendita fasulla di una villa a Padova. I tre amici intraprendono un viaggio in cui incontrano l’affascinante attrice Susy, interpretata da Orchidea De Santis, e Rodolfo, il figlio di Luigi, che porta con sé i documenti falsi necessari per la vendita della proprietà. La situazione si complica ulteriormente quando gli acquirenti reali della villa entrano in scena.

Il film, con una durata di 1 ora e 32 minuti, offre uno sguardo provocante sulla commedia erotica italiana degli anni ’70. La trama ricca di colpi di scena e tradimenti reciproci tiene gli spettatori incollati allo schermo. “L’Ingenua” è un’autentica rappresentazione dell’erotismo e dell’inganno in un contesto comico, con un cast di talentuosi attori tra cui Ilona Staller e George Ardisson.

La storia di “L’Ingenua” si snoda attraverso un intricato intreccio di tradimenti e inganni. Piero, il protagonista, si trova a dover affrontare un destino avverso dopo aver firmato in buona fede i documenti matrimoniali sotto falsa presunzione. La sua fidanzata manipolatrice, Augusta, incarica Angela, una giovane e affascinante dipendente, di vigilare sul suo futuro marito. La truffa, tuttavia, si complica quando Piero e i suoi amici si imbarcano in un affare di vendita di una villa, coinvolgendo documenti falsi e incontri inaspettati con altre persone coinvolte.

Nel corso del viaggio, i personaggi incontrano Susy, un’attraente attrice, e Rodolfo, il figlio di Luigi, che diventano elementi cruciali nella trama. L’arrivo degli acquirenti reali della villa aggiunge ulteriori elementi di suspense e intrigo alla storia. L’ingenuità di Piero si scontra con un mondo di inganni, segreti e tradimenti, dando vita a una commedia erotica coinvolgente e sorprendente.

Il film “L’Ingenua,” diretto da Gianfranco Baldanello, è una piccante commedia erotica italiana del 1975 che offre uno sguardo affascinante sulla vita amorosa di Piero, un giovane timido, e le sue relazioni complesse. La trama, centrata sulla vendita ingannevole di una villa e i segreti che emergono lungo il percorso, tiene gli spettatori incollati allo schermo per tutta la durata del film. Con un cast di talentuosi attori, tra cui Ilona Staller e George Ardisson, “L’Ingenua” rappresenta un capitolo intrigante nella cinematografia erotica italiana degli anni ’70, ricco di colpi di scena e passione. Se sei interessato a una commedia che mescola amore, tradimenti e inganni, questo film è sicuramente una scelta da considerare.

  • Titolo Originale: L’ingenua
  • Genere: Piccante, Erotico
  • Durata: 1h 32m
  • Anno: 1975
  • Paese: Italia
  • Regia: Gianfranco Baldanello
  • Cast: Ilona Staller, George Ardisson

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione