LA TIGRE E LA NEVE

Oggi in TV

Attilio De Giovanni è un poeta appassionato, innamorato non solo della scrittura, ma anche della bellissima Vittoria, che purtroppo non ricambia il suo amore. Determinato a conquistarla, l’esuberante Attilio non esita a cacciarsi in assurde e comiche situazioni, pur di attirare l’attenzione della sua amata. La sfortunata coppia si ritrova così catapultata in Iraq proprio all’inizio del conflitto con gli americani, dove Attilio cerca di dimostrare il suo valore e il suo amore per Vittoria, mettendo in pericolo la loro stessa vita. La loro avventura rappresenta una storia d’amore straordinaria, che mostra come una passione profonda possa spingere una persona a superare ogni ostacolo per raggiungere il proprio obiettivo.

La Tigre e la neve è un film di genere commedia, drammatico del 2005, diretto da Roberto Benigni, con Roberto Benigni e Jean Reno. Uscita al cinema il 14 ottobre 2005. Durata 118 minuti. Distribuito da 01 Distribution,.

TRAMA DEL FILM LA TIGRE E LA NEVE

La tigre e la neve 2005

Il film La Tigre e la neve racconta un drammatico italiano del poeta Attilio De Giovanni, interpretato da Roberto Benigni, che è profondamente innamorato di Vittoria, una giovane donna. Poiché il suo amore non è ricambiato, Attilio è disposto a tutto pur di conquistare il cuore di Vittoria, anche a seguirla in Iraq durante gli eventi che precedono l’invasione voluta dagli Stati Uniti per destituire Saddam Hussein.

Il film segue le avventure di Attilio in Iraq, dove affronta situazioni pericolose e difficili, mentre cerca di raggiungere Vittoria e dichiarare il suo amore. La trama del film esplora temi come l’amore, la determinazione e la lotta per la sopravvivenza in un contesto storico e politico complesso. “La Tigre e la neve” è un film emozionante e commovente che racconta una storia d’amore intensa e toccante, mentre mostra la realtà di un paese in guerra.

  • Titolo Originale: La tigre e la neve
  • Genere: Commedia, Drammatico
  • Durata: 2h
  • Anno: 2005
  • Paese: Italia
  • Regia: Roberto Benigni
  • Cast: Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Jean Reno, Emilia Fox, Steven Beckingham, Jonah Lotan

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione