LA SOLDATESSA ALLE GRANDI MANOVRE

Oggi in TV

Eva Marini, una dottoressa dall’aspetto accattivante, viene incaricata di redigere un rapporto sulla sessualità e sui comportamenti amorosi di alcuni membri dell’esercito. Ciò che scopre durante il processo di ricerca, si rivela sconvolgente e al di là delle sue aspettative. La dottoressa Marini si trova ad affrontare questioni delicate e complesse mentre raccoglie informazioni sulla vita intima dei soldati, e i risultati che emergono dalla sua indagine vanno ben oltre le sue aspettative iniziali.

La soldatessa alle grandi manovre è un film di genere erotico del 1978, diretto da Nando Cicero, con Edwige Fenech e Renzo Montagnani. Durata 96 minuti. Distribuito da MEDUSA.

TRAMA DEL FILM LA SOLDATESSA ALLE GRANDI MANOVRE

La soldatessa alle grandi manovre 1978

Il film La Soldatessa alle Grandi Manovre è una commedia erotica italiana diretta da Nando Cicero, uscita nel 1978. La trama racconta la storia della dottoressa Eva Marini, interpretata dalla bellissima Edwige Fenech, una giovane medico che viene incaricata di scrivere un rapporto segreto sul comportamento sessuale dei militari della caserma comandata dal colonnello Fiaschetta.

Nonostante l’imbarazzo iniziale e le volgarità cui deve assistere, la dottoressa Marini trova il modo di aiutare don Pagnotta, interpretato da Alvaro Vitali, nella sua opera a favore di un gruppo di orfani. Il film è ricco di scene comiche e goliardiche, che mettono in risalto la bellezza e l’ironia della Fenech, uno dei volti più noti e amati del cinema italiano degli anni ’70.

Il cast di La Soldatessa alle Grandi Manovre comprende anche Michele Gammino e Renzo Montagnani, due grandi attori che contribuiscono a rendere il film un vero e proprio cult della commedia sexy italiana. La pellicola rappresenta uno dei migliori esempi del genere, capace di far divertire il pubblico senza mai risultare volgare o banale. Il successo del film è testimoniato dal fatto che è stato riproposto più volte in televisione e continua ad essere amato dal pubblico di ogni età.

La Soldatessa alle Grandi Manovre è un film che rappresenta perfettamente l’epoca in cui è stato girato, un’epoca in cui il cinema italiano viveva un periodo d’oro e la commedia sexy era uno dei generi più apprezzati dal pubblico. La regia di Nando Cicero e le performance degli attori rendono la pellicola un’opera unica nel suo genere, capace di far sorridere e divertire ancora oggi. Nonostante gli anni passati, La Soldatessa alle Grandi Manovre resta un classico della commedia erotica italiana, una pellicola imprescindibile per chi ama il cinema e vuole conoscere meglio la storia del nostro Paese.

  • Titolo Originale: La soldatessa alle grandi manovre
  • Genere: Commedia, Erotico
  • Durata: 1h 35m
  • Anno: 1978
  • Paese: Italia
  • Regia: Nando Cicero
  • Cast: Michele Gammino, Renzo Montagnani, Alvaro Vitali, Edwige Fenech

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione