LA LETTERA DI FUOCO

Oggi in TV

Storm Voeten, un giovane intrepido e valoroso che deve affrontare numerose sfide per salvare il padre, incarcerato e condannato a morte dall’Inquisizione nell’intento di reprimere la diffusione di una lettera inviata da Lutero. Nonostante le difficoltà incontrate lungo la via, Storm si dimostrerà ben deciso a raggiungere il suo obiettivo, dimostrando grande forza di volontà.

La lettera di fuoco: Storm Letters van Vuur – Paesi Bassi, 2017 – Genere: Drammatico – durata 97 minuti – Regia di Dennis Bots Con Davy Gomez, Yorick Van Wageningen, Peter Van den Begin, Angela Schijf, Tibo Vandenborre, Juna de Leeuw.

TRAMA DEL FILM LA LETTERA DI FUOCO

Film La lettera di fuoco 2017

Il film La lettera di fuoco racconta che nell’Europa del XVI secolo, quando la parola era spesso soffocata dal potere e la tolleranza religiosa era poco più di un sogno lontano, il giovane Storm viveva una vita apparentemente tranquilla ad Anversa. Tuttavia, dietro questa apparente normalità si nascondeva un mondo segreto di stampatori coraggiosi, di libri proibiti e di un padre determinato, Klaas Voeten, che osava sfidare il sistema.

La trama si sviluppa quando Klaas accetta l’incarico di stampare la lettera proibita di Martin Lutero, un documento che prometteva di svelare le tenebre di una città corrotta. Ma il destino aveva altri piani per Storm e suo padre, poiché vengono scoperti e arrestati, scatenando una serie di eventi che cambieranno per sempre la vita del giovane Storm.

La fuga di Storm, un ragazzino di dodici anni, con la lettera di Lutero nascosta sotto i suoi abiti, è il punto di partenza di un avvincente viaggio attraverso una campagna intrisa di pericoli. Man mano che scappa dagli inquisitori, Storm scopre il coraggio che non sapeva di possedere, trasformandosi da ragazzo in un giovane uomo coraggioso.

Lungo il suo percorso, Storm si imbatte in contadini oppressi dalle tasse ingiuste degli inquisitori e decide di intervenire a loro favore. È in questo momento che sperimenta in prima persona la lotta tra fede e potere, una tematica centrale nel film.

Il film non si limita a raccontare una storia di coraggio e avventura, ma esplora anche le sfide della tolleranza religiosa in Europa. Storm si trova ad attraversare terre in cui le fedi religiose si scontrano e dove la convivenza pacifica è solo un miraggio. Questi incontri lo costringono a riflettere sulla complessità del mondo che lo circonda.

Infine, Storm si trova di fronte a una sfida cruciale, una prova che richiede tutta la sua intelligenza e forza di volontà per svelare il mistero della lettera di Lutero. In questa impresa, segue le orme coraggiose dei suoi genitori, dimostrando di avere la forza necessaria per sfidare l’oppressivo regime dell’Inquisitore e salvare la sua città dalla corruzione.

“La Lettera di Fuoco” è un film avvincente che cattura l’essenza di un’epoca tumultuosa e la crescita di un giovane eroe. Con una regia accurata di Dennis Bots e un cast di talentuosi attori, il film offre uno sguardo coinvolgente e informativo sull’Europa della Riforma. Una storia di coraggio, fede e speranza, “La Lettera di Fuoco” è un viaggio epico che affascinerà il pubblico di tutte le età.

  • Titolo Originale: Storm: Letters Van Vuur
  • Genere: Avventura, Drammatico
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 2017
  • Paese: Paesi Bassi
  • Regia: Dennis Bots
  • Cast: Y. van Wageningen, L. Peters

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione