LA LEGGENDA DI BAGGER VANCE

Oggi in TV

Rannulph è un abilissimo giocatore di golf, capace di vincere con facilità e naturalezza ogni competizione. Tuttavia, il suo talento viene messo a dura prova quando viene chiamato a partire per l’Europa per combattere nella guerra in corso. Lontano dalle verdi distese del campo da golf e dal sostegno dei suoi fan, Rannulph inizia a perdere gradualmente la fiducia in se stesso e nelle sue capacità. La difficile situazione in cui si trova e l’incertezza del futuro hanno un forte impatto sul suo morale, portandolo ad affrontare una sfida ben diversa rispetto a quella a cui è abituato.

La Leggenda di Bagger Vance è un film di genere drammatico del 2000, diretto da Robert Redford, con Matt Damon e Charlize Theron. Uscita al cinema il 16 marzo 2001. Durata 122 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.

TRAMA DEL FILM LA LEGGENDA DI BAGGER VANCE

La leggenda di Bagger Vance 2000

Il film La Leggenda di Bagger Vance è un dramma americano diretto da Robert Redford, uscito nel 2000. La pellicola, della durata di 2 ore e 5 minuti, è ambientata negli anni ’30 ed è incentrata sulla figura di Rannulph Junah, interpretato da Matt Damon, un ex-giocatore di golf e veterano della Prima Guerra Mondiale che, a causa dei traumi subiti in guerra, ha perso completamente la voglia di vivere e di giocare. Tuttavia, grazie all’aiuto di un misterioso caddy di nome Bagger Vance, interpretato da Will Smith, e alla presenza di Adele Invergordon, interpretata da Charlize Theron, una giovane donna affascinante e passionale, Rannulph Junah riesce a trovare la forza di andare avanti e di riscoprire la sua passione per il golf, per la vita e per l’amore.

La pellicola è un’opera che fa riflettere sulla natura umana, sulle difficoltà che la vita può riservare e sulla necessità di superarle. In particolare, il personaggio di Rannulph Junah rappresenta una figura che ha subito un trauma profondo e che ha perso ogni speranza. Tuttavia, grazie all’aiuto di Bagger Vance, che incarna l’idea di una guida spirituale e morale, e di Adele Invergordon, che rappresenta l’elemento passionale e femminile, Rannulph Junah riesce a ritrovare la sua forza interiore e a superare i propri limiti. In questo senso, il film si configura come una sorta di percorso di crescita personale che può ispirare chiunque a trovare la propria strada e a superare le difficoltà che la vita ci pone di fronte.

  • Titolo Originale: The Legend of Bagger Vance
  • Genere: Drammatico
  • Durata: 2h 5m
  • Anno: 2000
  • Paese: USA
  • Regia: Robert Redford
  • Cast: Matt Damon, Will Smith, Charlize Theron, Bruce McGill

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione