LA COSA

Oggi in TV

Kate Lloyd, una paleontologa, si unisce a un team di scienziati norvegesi che sta studiando una nave spaziale extraterrestre rinvenuta in Antartide. Durante le ricerche, Kate fa una scoperta incredibile: un organismo che sembra essere morto nell’impatto della nave spaziale, avvenuto migliaia di anni prima. Questa scoperta ha il potenziale di cambiare la storia dell’umanità e della vita aliena, poiché potrebbe rappresentare una prova concreta dell’esistenza di forme di vita extraterrestre. Kate e il suo team iniziano quindi ad analizzare l’organismo, cercando di capire le sue proprietà e la sua origine. Ma presto si rendono conto che l’organismo non è morto, anzi è ancora vivo e molto pericoloso. La situazione diventa critica e il team deve fare di tutto per evitare che l’organismo si diffonda e causi una catastrofe globale.

La cosa è un film di genere fantascienza, horror del 2011, diretto da Matthijs van Heijningen Jr., con Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton. Uscita al cinema il 27 giugno 2012. Durata 103 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

TRAILER DEL FILM LA COSA

La cosa 2011

Il film La Cosa è un perfetto esempio di un’opera di genere ibrido, che unisce in sé elementi del cinema horror, fantascientifico e thriller. La storia è ambientata in un remoto insediamento norvegese, dove una squadra di scienziati ha scoperto una base sotterranea di origine sconosciuta e il corpo di un alieno conservato dal gelo. Quando il corpo viene accidentalmente risvegliato, si rivela essere una creatura mortale in grado di prendere possesso dei corpi degli umani, assumendone le sembianze. Da quel momento, l’atmosfera nella base diventa tesa e paranoica, con ogni membro del team che inizia a sospettare l’altro di essere un’entità aliena.

Il personaggio principale, la paleontologa Kate Lloyd interpretata da Mary Elizabeth Winstead, è l’unica ad avere un certo controllo sulla situazione, cercando di escogitare strategie per scoprire chi è umano e chi no, al fine di eliminare la creatura. Ciò mette alla prova la sua determinazione, la sua intelligenza e il suo coraggio, rendendola una protagonista forte e coraggiosa. Il film è diretto da Matthijs van Heijningen Jr., che crea un’atmosfera di tensione costante attraverso l’uso di una fotografia cupa e tenebrosa, una colonna sonora spaventosa e una narrazione ben strutturata. Il cast, che comprende anche Eric Christian Olsen, Joel Edgerton, Adewale Akinnuoye-Agbaje e Ulrich Thomsen, offre interpretazioni convincenti e coinvolgenti. In definitiva, “La Cosa” è un film che si rivela tanto spaventoso quanto coinvolgente, capace di tenere lo spettatore col fiato sospeso fino alla fine.

  • Titolo Originale: The Thing
  • Genere: Horror, Fantascienza, Thriller
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 2011
  • Paese: USA, Canada
  • Regia: Matthijs van Heijningen Jr.
  • Cast: Mary Elizabeth Winstead, Eric Christian Olsen, Joel Edgerton, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ulrich Thomsen, Kim Bubbs, Stig Henrik Hoff, Jonathan Walker, Trond Espen Seim, Carsten Bjornlund

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione