LA BALLATA DI CABLE HOGUE

Oggi in TV

Un uomo abbandonato in mezzo al deserto da due farabutti. Ma Cable riesce a salvarsi grazie alla scoperta di un’oasi ricca di acqua, che gli apporta ricchezze e fortuna. Questo è l’inizio di un’inaspettata ed improbabile alleanza con una prostituta e un predicatore.

La ballata di Cable Hogue è un film di genere western del 1970, diretto da Sam Peckinpah, con James Amderson e Gene Evans. Durata 123 minuti. Distribuito da DEAR.

TRAMA DEL FILM LA BALLATA DI CABLE HOGUE

film La ballata di Cable Hogue 1970

La Ballata di Cable Hogue è una commedia western del 1970 diretta da Sam Peckinpah. Il film racconta la tragica storia di Cable Hogue, un uomo che si ritrova abbandonato nel deserto del Arizona dai suoi due compari in affari. Con l’aiuto di una sorgente d’acqua miracolosamente scoperta, Cable riesce a salvarsi e quell’acqua diventa per lui la base della sua ricchezza e fortuna.

Al contempo, Cable trova anche amore e solidarietà nella figura della prostituta Hildy, e dell’affascinante predicatore Reverendo. Durante il viaggio attraverso il deserto, queste tre persone formano una strana alleanza che mettendo assieme le loro eccentricità e punto di vista sulla vita porterà ad un finale che mai avrebbero pensato possibile.

La Ballata di Cable Hogue traccia le tribolazioni di un viaggiatore solitario sopravvissuto alle atrocità del deserto e tesi verso l’emozionante scoperta della vita. Il film riflette l’idea che la perseveranza e l’amore ci possono portare lontano, ed incoraggia ad abbandonare le nostre paure e pregiudizi. Unendo le uniche caratteristiche individuali di ogni personaggio, il film riesce ad offrire un racconto complesso e toccante con una morale morale forte.

  • Titolo Originale: The Ballad of Cable Hogue
  • Genere: Commedia, Western
  • Durata: 2h
  • Anno: 1970
  • Paese: USA
  • Regia: Sam Peckinpah
  • Cast: Jason Robards, Stella Stevens, David Warner, Strother Martin

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione