L’UOMO DEL LABIRINTO

Oggi in TV

Una donna riesce a fuggire dall’uomo che, travestito da coniglio, quindici anni prima l’aveva rapita. Un medico e un investigatore privato si mettono sulle tracce del misterioso criminale.

L’Uomo del Labirinto è un film di genere thriller, drammatico del 2019, diretto da Donato Carrisi, con Toni Servillo e Dustin Hoffman. Uscita al cinema il 30 ottobre 2019. Durata 130 minuti. Distribuito da Medusa Film.

TRAMA DEL FILM L’UOMO DEL LABIRINTO

Film L'Uomo del Labirinto 2019

Il film L’Uomo del Labirinto è una storia avvincente e intricata che affronta il tema della caccia a un pericoloso rapitore e del tentativo di una giovane ragazza di recuperare la sua memoria dopo essere stata prigioniera per anni. La trama si svolge in un mondo dove l’oscurità regna sovrana a causa di un’anomala ondata di caldo, costringendo le persone a invertire i loro ritmi di vita, dove solo durante le ore buie è possibile muoversi e lavorare.

Il film ruota attorno a Samantha Andretti, una tredicenne rapita e tenuta prigioniera per anni, e all’investigatore privato Bruno Genko, incaricato di trovarla. Mentre Samantha cerca di recuperare la sua memoria insieme al dottor Green, Genko tenta di risolvere il caso che lo ha ossessionato per anni.

Il protagonista, Bruno Genko, è un investigatore privato con una cardiopatia terminale che lo rende consapevole della sua imminente morte. La sua dedizione nel trovare Samantha è motivata non solo dalla sua professione, ma anche dal desiderio di riscattare un fallimento passato nel non essere riuscito a salvarla in tempo. La sua determinazione lo spinge a seguire indizi, a ricostruire il passato oscuro di Samantha e a svelare la vera identità del rapitore.

Dall’altro lato c’è Samantha, una giovane ragazza che deve affrontare la sfida di recuperare i suoi ricordi dopo anni di prigionia. Il dottor Green, un profiler esperto, è l’unico che può aiutarla a svelare i dettagli del suo rapimento e condurre alla cattura dell’Uomo del Labirinto.

La trama si snoda attraverso enigmi, rivelazioni scioccanti e oscure verità che mettono in discussione la realtà stessa. La tensione aumenta man mano che il film ci conduce in un intricato labirinto di colpi di scena e inganni.

Con Toni Servillo, Dustin Hoffman e Valentina Belle’ nel cast principale, “L’Uomo del Labirinto” offre una performance straordinaria da parte degli attori, che catturano pienamente l’essenza dei loro personaggi e contribuiscono a rendere la trama ancora più coinvolgente.

Questo film è un’esperienza avvincente che porta gli spettatori in un mondo oscuro e misterioso, dove la verità è un enigma da risolvere. Un thriller psicologico che lascia il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultima scena, dove la realtà e l’illusione si fondono in un intricato labirinto di suspense e emozioni.

  • Titolo Originale: L’uomo del labirinto
  • Genere: Thriller, Drammatico
  • Durata: 2h 10m
  • Anno: 2019
  • Paese: Italia
  • Regia: Donato Carrisi
  • Cast: Toni Servillo, Dustin Hoffman, Valentina Belle’, Vinicio Marchioni, Caterina Shulha

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione