Oggi in TV

Il documentario realizzato dal regista Oliver Stone esamina i documenti recentemente svelati e riguardanti l’assassinio del Presidente statunitense John Fitzgerald Kennedy, avvenuto a Dallas nel 1963. Attraverso il racconto delle voci narranti, si tenterà di fare luce su uno dei misteri più controversi del Novecento.

TRAMA DEL FILM JFK REVISITED

JFK Revisited 2021

Il film JFK Revisited è stato annunciato nel 2019 come una docuserie intitolata JFK: Destiny Betrayed. Il progetto ha riunito Stone con suoi ex frequenti collaboratori come Robert Richardson, che aveva già diretto la fotografia di JFK – Un caso ancora aperto, e il compositore Jeff Beal. La versione originale del film, destinata al mercato televisivo e dalla durata di 4 ore, è stata poi ridotta a una di 2, secondo Stone “più semplice e lineare”, per attrarre distributori statunitensi ed esteri. Uno dei motivi che l’ha spinto a fare un documentario trent’anni dopo il film che aveva già dedicato all’argomento è che «era più facile attaccare un film visto che doveva per forza prendersi una qualche forma di licenza poetica, una drammatizzazione.

  • Titolo Originale: JFK Revisited: Through the Looking Glass
  • Genere: Documentario
  • Durata: 1h 20m
  • Anno: 2021
  • Paese: USA
  • Regia: Oliver Stone

GUARDA IL TRAILER

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.