IL TERRIBILE ISPETTORE

Oggi in TV

Paolo De Angelis, semplice portantino in un ospedale, si fa licenziare a causa del suo atteggiamento arrogante. La sua ambizione di voler arrivare ad esercitare la professione medica lo spinge a perseguire tutte le strade possibili. Dopo aver fotocopiato un certificato di laurea di un suo omonimo, entra nella direzione della mutua. Assunto come medico di controllo egli si fa notare per la sua intransigente onestà che lo fa salire nella considerazione della direzione centrale.

Il terribile ispettore è un film di genere comico, commedia del 1969, diretto da Mario Amendola, con Agostina Belli e Nino Besozzi. Durata 95 minuti. Distribuito da D.C.I..

TRAMA DEL FILM IL TERRIBILE ISPETTORE

Il terribile ispettore 1969

Il film Il terribile ispettore racconta che Paolo De Angelis, semplice portantino in un ospedale, si fa cacciare per la pretesa che egli ha di assumere gli atteggiamenti e svolgere le attività proprie dei medici. La sua ambizione di voler arrivare ad esercitare la professione nonostante sia privo di diplomi e naturalmente della laurea, lo spinge anche, contro il parere della giovane fidanzata, a ricercare nuove strade e mezzi per entrare nell’ambiente. Con la sua faccia tosta e inventando bugie, entra nella direzione della mutua dopo aver fatto fare, di nascosto, una copia fotostatica di un certificato di laurea di un suo omonimo. Assunto come medico di controllo egli si fa notare per la sua intransigente onestà che lo fa salire nella considerazione della direzione centrale…

  • Titolo Originale: Il terribile ispettore
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 35m
  • Anno: 1969
  • Paese: Italia
  • Regia: Mario Amendola
  • Cast: Paolo Villaggio, Francesco Mule’, Didi Perego, Agostina Belli

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione