IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO

Oggi in TV

Lewis, un ragazzino di dieci anni, si trasferisce ad abitare con lo zio in una vecchia e misteriosa casa. Non appena arrivato, Lewis scopre che il suo zio e la sua vivace vicina sono maghi e che la casa è piena di magiche potenti incantazioni e misteri. Un giorno, durante l’esplorazione della città circostante, Lewis commette per sbaglio l’errore di risvegliare i morti della città, provocando una serie di disastri sconcertanti e pericolosi. Determinato a difendersi e tutelare gli altri, Lewis si vede costretto ad imparare rapidamente l’arte della magia e ad affrontare le forze oscure che stanno dietro al risveglio dei defunti.

Il Mistero della casa del tempo è un film di genere fantasy, thriller del 2018, diretto da Eli Roth, con Jack Black e Cate Blanchett. Uscita al cinema il 31 ottobre 2018. Durata 105 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

TRAMA DEL FILM IL MISTERO DELLA CASA DEL TEMPO

Il mistero della casa del tempo 2018

Il film Il Mistero della Casa del Tempo è un’avventura avvincente che segue le vicende di Lewis Barnavelt, un giovane orfano che si trasferisce a vivere con lo zio in una vecchia casa. Questa dimora misteriosa cela segreti incredibili, tra cui un orologio magico dalle potenti capacità. L’orologio, se finisse nelle mani sbagliate, potrebbe alterare il corso della storia del mondo.

Determinato a mettersi alla prova e proteggere l’orologio dalle forze oscure che vogliono impadronirsene, Lewis accetta l’aiuto del prezioso alleato Jonathan Barnavelt, amico dello zio, e di alcuni amici fidati pronti a supportarlo nella sua missione. Insieme, dovranno affrontare creature misteriose che infestano la casa, intraprendere un pericoloso viaggio attraverso mondi differenti e risolvere l’enigma nascosto nell’orologio. Solo così potranno cambiare il destino del mondo e salvare i loro amici.

La storia è ambientata nel 1955, dopo la morte dei genitori di Lewis. Il giovane si trasferisce nella cittadina immaginaria di New Zebedee per vivere con lo zio Jonathan Barnavelt. Sin da subito, lo zio si rivela eccentrico e affascinante, così come la casa, che emana un’atmosfera inquietante ed è piena di orologi. Durante il suo soggiorno, Lewis fa la conoscenza della simpatica vicina dello zio, la signora Florence Zimmerman, che si offre spesso di aiutarlo.

Col passare del tempo, Lewis inizia a notare strani fenomeni all’interno della casa: finestre con vetri colorati che cambiano, mobili che si muovono da soli. Alla scuola locale, Lewis viene ignorato e umiliato da tutti tranne che da Tarby, un ragazzino che temporaneamente si dimostra amico. Una notte, Lewis si sveglia e segue lo zio che tiene in mano un’ascia. Spaventato, scappa pensando che lo zio voglia far del male a lui, ma Jonathan lo rassicura e finalmente gli svela la verità. Gli confessa di essere uno stregone, anche se non particolarmente abile, e rivela che anche la signora Zimmerman è una strega, più esperta di lui ma ultimamente sembra aver perso potere. Il precedente proprietario della casa, Isaac Izard, un vecchio collega di Jonathan, era anch’egli uno stregone. Tuttavia, dopo il suo ritorno dalla guerra, Isaac era cambiato, divenendo malvagio. Un anno prima, aveva accidentalmente ucciso se stesso e sua moglie Selena. Jonathan aveva ereditato la casa, all’interno della quale Isaac aveva nascosto un orologio la cui sinistra melodia sembrava provenire da ogni muro. Ora, Jonathan è determinato a trovarlo e distruggerlo, convinto che nasconda qualcosa di pericoloso. Inoltre, vuole addestrare Lewis perché diventi uno stregone come lui.

Le lezioni si rivelano impegnative, ma giorno dopo giorno, Lewis migliora le sue abilità magiche. Nel frattempo, Jonathan continua a cercare l’orologio stregato. Lewis, desideroso di dimostrare i suoi poteri, invita a casa il suo amico Tarby, che si era allontanato da lui. A Tarby confessa di essere uno stregone, ma il ragazzo non gli crede. Determinato a dimostrare la sua magia, Lewis prende un libro da un armadio che lo zio aveva severamente proibito di aprire. Leggendolo, capisce che serve per riportare in vita i morti. Deciso a mettere alla prova la sua abilità, Lewis si dirige con Tarby al cimitero per riportare in vita un defunto. L’incantesimo ha successo, ma invece di risvegliare una persona qualsiasi, riportano in vita proprio Isaac Izard.

Spaventati, i due ragazzi scappano e Lewis torna a casa per avvisare lo zio e la signora Zimmerman di quanto accaduto. I tre cercano di proteggere la casa, ma senza successo. Isaac, ora con le sembianze di un cadavere ambulante, riesce ad entrare facilmente, prendendo possesso della dimora. Inoltre, viene raggiunto da sua moglie Selena, che in realtà non era morta ma aveva assunto le sembianze di una vicina di casa che aveva ucciso. Grazie all’orologio magico, i due intendono riportare la Terra indietro nel tempo, prima della nascita dell’umanità, in modo che molti eventi, tra cui la morte dei genitori di Lewis, non si verifichino mai.

Durante l’ultima parte della storia, i tre protagonisti si ritrovano nella casa della signora Zimmerman, dove Lewis esegue una magia che rivela che l’orologio si trova sotto la caldaia. Nonostante le forze oscure che li circondano, i tre riescono a sconfiggere Isaac e Selena grazie alla determinazione della signora Zimmerman e a un brillante piano messo in atto da Lewis. I due stregoni muoiono, mettendo fine al loro pericoloso piano.

Qualche tempo dopo, Lewis continua a vivere con lo zio e la signora Zimmerman. Ha affinato le sue abilità magiche ed è finalmente accettato da tutti a scuola. Ha anche fatto una nuova amica, Rose Rita Pottinger, con la quale condivide avventure straordinarie.

“Il Mistero della Casa del Tempo”, diretto da Eli Roth, è un film che racconta l’avventura magica e misteriosa di Lewis Barnavelt, un ragazzino di dieci anni che si trasferisce nella vecchia e affascinante casa dello zio Jonathan. Qui scopre un mondo segreto pieno di stregoni, streghe e incantesimi quando svela l’enigma di un orologio nascosto all’interno delle pareti. Il cast del film include attori talentuosi come Jack Black, Cate Blanchett, Owen Vaccaro e Kyle MacLachlan. Con una durata di 1 ora e 45 minuti, il film è una combinazione avvincente di thriller, fantasy e commedia. Prodotto negli Stati Uniti nel 2018, il film offre un’esperienza coinvolgente e sorprendente per gli spettatori di tutte le età.

  • Titolo Originale: The House with a Clock in Its Walls
  • Genere: Thriller, Fantasy, Commedia
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 2018
  • Paese: USA
  • Regia: Eli Roth
  • Cast: Jack Black, Cate Blanchett, Owen Vaccaro, Kyle MacLachlan

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione