IL CACCIATORE DI DONNE

Oggi in TV

Una donna riesce miracolosamente a fuggire dopo essere stata attaccata da un potenziale assassino. Il protagonista, un detective dell’Alaska, inizia subito la sua indagine per trovare il colpevole, dato che si tratta di un serial killer che ha agito indisturbato per ben 13 anni. La caccia all’uomo che si è reso responsabile di altre morti brutali spinge il detective a mettere in gioco tutto il suo sapere e la sua esperienza per fermarlo prima che possa fare altre vittime. Con le testimonianze della sopravvissuta, il detective della polizia deve fare affidamento sulla sua abilità investigativa, un senso di urgenza crescente in lui, e una grande forza interiore per fare luce sulla serie di omicidi, risolvere il caso, e far giustizia per le vittime.

Il Cacciatore di Donne è un film di genere thriller, drammatico del 2013, diretto da Scott Walker, con Nicolas Cage e John Cusack. Uscita al cinema il 03 ottobre 2013. Durata 105 minuti. Distribuito da Videa.

TRAMA DEL FILM IL CACCIATORE DI DONNE

film Il cacciatore di donne 2013

Il Cacciatore di Donne, in lingua originale The Frozen Ground, è un thriller drammatico che ci introduce alla storia di un detective dell’Alaska, Glenn Flothe, interpretato dall’attore premio Oscar, Nicolas Cage. La trama del film è basata su fatti realmente accaduti, in cui un serial killer di nome Robert Hansen, interpretato dall’attore John Cusack, ha terrorizzato la città di Anchorage per 13 anni. Durante questo periodo, il killer si è misteriosamente mantenuto fuori dalla portata della legge e senza lasciare alcun indizio che potesse portare alla sua identificazione.

La trama del film prende forma quando il terrore comunica anche nel piccolo centro di Anchorage, e diverse giovani prostituate sono ritrovate morte per le strade. Flothe si rende conto del fatto che deve porre fine alla furia omicida di questo serial killer a tutti i costi. Determinato a catturare Robert Hansen prima che possa fare altre vittime, il detective si mette sulle sue tracce e indaga minuziosamente su tutti gli indizi che possono portarlo a svelare l’identità del killer. Tuttavia, la caccia all’uomo si rivela estremamente difficile, poiché Hansen sembra essere una persona molto astuta e con una naturale predisposizione a evitare qualsiasi forma di sospetto.

Il cast del film è composto non solo da Nicolas Cage e John Cusack, ma anche da altre star di Hollywood, come Vanessa Hudgens, Radha Mitchell e 50 Cent. La loro interpretazione è assolutamente incredibile, come ci si aspetterebbe da un film così di alto livello produttivo. La durata del film di un’ora e quarantacinque minuti è sufficiente per farci immergere completamente nella storia di mistero e suspense. La regia di Scott Walker è perfetta, creando una perfetta atmosfera di tensione e curiosità che tiene lo spettatore incollato allo schermo fino alla fine.

In conclusione, Il Cacciatore di Donne è un film che racconta in modo raffinato e coinvolgente la storia vera di un serial killer che terrorizzò la città di Anchorage in Alaska. La trama ci mostra come il detective Glenn Flothe riuscì, grazie alla sua determinazione e ingegno, ad individuare e catturare Robert Hansen, non senza sfide e difficoltà altissime. La perfetta combinazione di un cast stellare, di una regia impeccabile e di una sceneggiatura azzeccata, ha creato un film avvincente e coinvolgente che sicuramente merita di essere visto.

  • Titolo Originale: The Frozen Ground
  • Genere: Thriller, Drammatico
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 2013
  • Paese: USA
  • Regia: Scott Walker
  • Cast: Nicolas Cage, John Cusack, Vanessa Hudgens, Radha Mitchell, Jodi Lyn O’Keefe, 50 Cent, Dean Norris, Ryan O’Nan, Kevin Dunn

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione