I PINGUINI DI MADAGASCAR

Oggi in TV

Skipper, Kowalski, Rico e Soldato, i quattro pinguini più famosi della serie animata “The Penguins of Madagascar”, tornano sul grande schermo con una nuova missione: sconfiggere il perfido dottor Octavius Tentacoli, il quale sta mettendo in pericolo il mondo intero con i suoi attacchi feroci. Per far fronte a questa minaccia, i nostri amati pinguini si uniscono a una squadra segreta chiamata “vento del nord”, composta da agenti altamente addestrati. La squadra è guidata da un agente muscoloso tanto affascinante quanto arrogante, il quale non esita a mettere alla prova la pazienza dei nostri eroi. Nonostante le difficoltà, i pinguini sono determinati a salvare il mondo e non si fermano dinanzi a nessun ostacolo. Una nuova avventura epica e divertente, che porterà il pubblico a tifare per i pinguini più amati della televisione.

I pinguini di Madagascar è un film di genere animazione, avventura, commedia, family del 2014, diretto da Simon J. Smith, con Ben Stiller e Benedict Cumberbatch. Uscita al cinema il 27 novembre 2014. Durata 92 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.

TRAMA DEL FILM I PINGUINI DI MADAGASCAR

I pinguini di Madagascar 2014

Il film I pinguini di Madagascar racconta la storia di quattro pinguini che vivono nello zoo di Central Park a New York City: Skipper, Kowalski, Rico e Soldato. Questi pinguini, insieme, formano un’eccezionale squadra di spie che svolgono missioni top secret al servizio del loro habitat. Tuttavia, Soldato, a differenza degli altri, non ha un aspetto così “carino e coccoloso”, cosa che lo fa sentire un po’ escluso dal gruppo. Nonostante ciò, il desiderio più grande di Soldato è quello di dimostrare a Skipper che è un membro a tutti gli effetti della squadra e che merita rispetto.

La loro avventura inizia quando l’agente segreto nordico, Classified (interpretato da Benedict Cumberbatch), li avverte di un pericolo incombente sulla comunità dei pinguini. Un ex polpo invidioso, Octavius Tentacoli (interpretato da John Malkovich), ha in mente di trasformare tutti i pinguini del mondo in creature mostruose per vendicarsi del suo passato da animalista in un acquario. E’ qui che i nostri eroi si mettono in gioco, affrontando un’impresa epica attraverso l’Europa e il Nord Africa per salvare i loro simili.

“I pinguini di Madagascar” è un film divertente e coinvolgente, adatto a tutte le età. La trama è arricchita dalla bravura dei quattro protagonisti e dai loro dialoghi spassosi, che fanno del film una pellicola capace di far sorridere e divertire il pubblico. Il ritmo della storia è incalzante, con molte scene d’azione e inseguimenti mozzafiato che terranno gli spettatori incollati allo schermo. La grafica è impeccabile, rendendo la visione un’esperienza visiva fantastica. Inoltre, il film trasmette anche un messaggio importante: la forza dell’amicizia e dell’unione, nonché l’importanza di non giudicare gli altri dalla loro apparenza, ma piuttosto per ciò che sono davvero.

  • Titolo Originale: Penguins of Madagascar
  • Genere: Animazione, Avventura, Commedia
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 2014
  • Paese: USA
  • Regia: Eric Darnell
  • Cast: Ben Stiller, Benedict Cumberbatch

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione