DOVE LA TERRA SCOTTA

Oggi in TV

Dopo una fallimentare rapina a un treno, un ex delinquente si ritrova costretto a ricongiungersi alla gang di criminali di cui un tempo era stato membro. La sua disastrosa missione aveva portato al fallimento dell’impresa e, ora, lui era costretto a riabbracciare i suoi amici criminali e ricominciare a vivere nella loro sfortunata ombra.

Dove la terra scotta è un film di genere western del 1958, diretto da Anthony Mann, con Gary Cooper e Julie London. Durata 113 minuti. Distribuito da DEAR – WARNER HOME VIDEO, MGM HOME ENTERTAINMENT.

TRAMA DEL FILM DOVE LA TERRA SCOTTA

Dove la terra scotta 1958

Il film Dove La Terra Scotta racconta la drammatica vicenda di un ex fuorilegge, appartenente ad un villaggio del Arizona, dove è amato e benvoluto da tutti. Un giorno, durante un viaggio in diligenza, l’uomo viene catturato insieme agli altri passeggeri dalla banda capeggiata da un suo parente. Costretto a collaborare ai loschi affari dei banditi, egli recita la parte fino all’ultimo istante ed infine riesce a sterminare quasi tutta la sua famiglia, salvando così gli ostaggi.

Il suo coraggio mostra come sia possibile, anche nella più buia delle situazioni, vincere un’infida realtà. Egli dimostra quanto la forza della volontà possa risultare determinante per sconfiggere il male: a tal fine seppur privo di armi e mezzi poteri, egli riesce a garantire la salvezza di tutti gli ostaggi.

La trama di questo film offre dunque la possibilità di una riflessione profonda, capace di mostrare come un singolo individuo abbia la capacità di ribellarsi agli avversari, dimostrando grande determinazione e coraggio.

  • Titolo Originale: Man of the West
  • Genere: Western, Azione
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 1958
  • Paese: USA
  • Regia: Anthony Mann
  • Cast: Gary Cooper, Julie London, Lee J. Cobb, Arthur O’Connell

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione