CROCIERA VIANELLO

Oggi in TV

I coniugi Vianello decidono di festeggiare il loro anniversario con una crociera. A bordo della nave gli equivoci e i battibecchi abbondano.

Crociera Vianello – Italia, 2008 – Genere: Commedia – durata 100 minuti – Regia di Maurizio Simonetti Con Raimondo Vianello, Sandra Mondaini, Michela Andreozzi, Claudio Batta, Sabina Began, Roberto Ciufoli, Tosca D’Aquino, Fabio Fulco.

TRAMA DEL FILM CROCIERA VIANELLO

Crociera Vianello 2008

Il film Crociera Vianello racconta che nell’estate del 2008, i coniugi Vianello, in occasione del loro 46º anniversario di matrimonio, si imbarcano sulla nave MSC Orchestra per intraprendere una crociera identica a quella fatta 12 anni prima, nell’estate del 1996. Lì, Raimondo conosce Angela, una donna che aveva partecipato anche alla crociera del 1996. Angela ora è insieme con suo figlio Pietro, un vivace ragazzino di 11 anni. Durante la prima crociera, Angela aveva avuto delle relazioni con ben tre uomini; 9 mesi dopo nacque Pietro, e la donna lo ha cresciuto da sola, senza sapere chi fosse il padre. Ora, però, Pietro sente la mancanza di una figura paterna, e per questo Angela desidera scoprire chi è il padre, per informarlo e farlo conoscere al figlio. Per raggiungere il suo obiettivo, Angela chiede aiuto a Raimondo. Quest’ultimo accetta di aiutarla, ma l’indagine si rivela tutt’altro che facile. Intanto, Sandra nota questi continui spostamenti di Raimondo ad ogni tappa del viaggio, e dunque lo segue insieme alla massaggiatrice Nicoletta. Per via della sua gelosia, Sandra arriva a credere che proprio Raimondo sia il padre di Pietro…

  • Titolo Originale: Crociera Vianello
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 2008
  • Paese: Italia
  • Regia: Maurizio Simonetti
  • Cast: Sandra Mondaini, Raimondo Vianello, Tosca D’Aquino, Massimo Wertmuller, Sabina Began, Michela Andreozzi, Fabio Fulco, Paolo Triestino, Roberto Ciufoli

Fai una donazione