CAKE

Oggi in TV

Claire soffre di dolore cronico a causa di un incidente grave che ha subìto. Dopo aver appreso del tragico suicidio di un’amica, diviene ossessionata dal raggiungimento della pace mentale attraverso l’individuazione del marito della defunta. La ricerca di Claire la conduce in un viaggio emotivo alla scoperta di verità nascoste e alla ricostruzione del puzzle della vita dell’amica. Affrontando la sua sofferenza fisica e mentale, Claire si avventura in un percorso di guarigione personale, costellato di scandali, pericoli e incontri occasionali.

Cake è un film di genere drammatico del 2014, diretto da Daniel Barnz, con Jennifer Aniston e Anna Kendrick. Uscita al cinema il 07 maggio 2015. Durata 92 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.

TRAMA DEL FILM CAKE

Cake 2014

Il film Cake, prodotto nel 2014 negli Stati Uniti, racconta la storia di Claire Bennett, interpretata dalla bravissima attrice Jennifer Aniston. Claire è una donna che soffre di depressione e di un feroce dolore che si aggira per il suo corpo da più di un anno, causato da un terribile incidente che ha compromesso la sua salute fisica e mentale. Claire frequenta un gruppo di sostegno per i malati di depressione, ma le sue reazioni al suicidio di una delle donne del gruppo la mettono in cattiva luce e viene invitata ad abbandonare la terapia.

La protagonista viene accompagnata in questa difficile fase della sua vita dalla sua colf messicana, Silvana, che conosce bene il dolore interiore che tormenta Claire. La donna, a causa del trauma subito, deve sottoporsi a ripetuti esercizi di rieducazione e a ingerire antidolorifici, spesso acquistati in modo non proprio legale. Claire è diventata molto dipendente dai farmaci, che la allontanano dalla realtà, e spesso perde il controllo delle sue emozioni, riversando la sua rabbia sull’amica Silvana.

Il regista Daniel Barnz ha saputo cogliere l’essenza del dramma che si cela dietro la vita della protagonista e dei personaggi che le ruotano intorno, creando un clima avvolgente che coinvolge lo spettatore dall’inizio alla fine. Il film Cake, che ha una durata di un’ora e trenta minuti, è un’opera che merita di essere vista, un’ottima scelta per chi ama i film drammatici con una forte carica emotiva. Il cast è formato da grandi attori, come Jennifer Aniston, che interpreta con forza ed intensità il personaggio di Claire, Adriana Barraza, Anna Kendrick, Sam Worthington e Felicity Huffman.

  • Titolo Originale: Cake
  • Genere: Drammatico
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 2014
  • Paese: USA
  • Regia: Daniel Barnz
  • Cast: Jennifer Aniston, Adriana Barraza, Anna Kendrick, Sam Worthington, Felicity Huffman

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione