BOYS – ALL YOU NEED IS ROCK

Oggi in TV

Sarà proprio il passato a offrire loro l’occasione per intraprendere un nuovo viaggio, che li porterà a fare i conti con i loro sogni giovanili e ad affrontare il presente, quello del mondo di oggi che non li vuole più giovani, ma neanche vecchi.

Boys è un film di genere commedia del 2021, diretto da Davide Ferrario, con Neri Marcorè e Marco Paolini. Uscita al cinema il 01 luglio 2021. Durata 97 minuti. Distribuito da Adler Entertainment.

TRAMA DEL FILM BOYS – ALL YOU NEED IS ROCK

film Boys - All You Need Is Rock 2021

Il film Boys – All You Need Is Rock ci catapulta nella vita di un gruppo di amici adulti che, nonostante le diversità nelle loro vite private, sono legati da un’autentica amicizia e dalla passione sfrenata per la musica. The Boys, così si chiamava la band da loro formata, ha vissuto un enorme successo con un album negli anni Settanta. Tuttavia, nel corso delle loro routine quotidiane, tra avventure amorose e vicende familiari, si manifesta una nuova opportunità per ritornare al mondo della musica professionale. Tuttavia, dovranno fare i conti con i loro vecchi sogni e ambizioni, confrontandosi con la realtà del mondo di oggi.

La trama del film racconta le vite straordinariamente diverse di Joe, Carlo, Bobo e Giacomo, quattro amici che hanno fondato il gruppo The Boys negli anni Settanta. La loro amicizia è rimasta salda nel corso degli anni grazie alla passione condivisa per la musica, un impegno che onorano per mantenere viva la promessa fatta a un amico che non c’è più. Si tratta di Luca, il fratello maggiore di Giacomo, che, sopraffatto dalla disperazione, aveva deciso di togliersi la vita. Tuttavia, poco prima della sua morte, aveva chiesto agli amici di non sciogliere il gruppo. Pertanto, Giacomo porta avanti il progetto scrivendo ancora musica e testi, che gli altri membri eseguono con lui, senza grandi ambizioni commerciali. Quando l’opportunità di una nuova proposta si materializza attraverso l’idea del trapper JD di realizzare una cover di uno dei loro vecchi successi, i quattro amici mostrano una certa diffidenza.

“Boys”, il film diretto da Davide Ferrario, narra la storia di quattro amici inseparabili: Joe (interpretato da Marco Paolini), Carlo (interpretato da Giovanni Storti), Bobo (interpretato da Giorgio Tirabassi) e Giacomo (interpretato da Neri Marcorè). Nonostante il trascorrere del tempo e le sfide personali che ognuno di loro ha dovuto affrontare, il gruppo è rimasto unito grazie a quella passione che li ha uniti molti anni fa: la musica. Da giovani, Joe, Bobo, Carlo e Giacomo avevano fondato la loro rock band, The Boys, che aveva ottenuto un discreto successo negli anni ’70.

Sarà proprio il passato a offrire loro l’opportunità di intraprendere un nuovo viaggio, che li porterà a confrontarsi con i sogni che avevano da giovani e ad affrontare la realtà del presente. Si troveranno ad affrontare un mondo che non li considera più giovani, ma neanche vecchi. Tuttavia, la colonna sonora di questo viaggio emozionante è il rock, un genere musicale che supera i confini temporali e coinvolge generazioni diverse. La musica è il fondamento dell’amicizia dei The Boys, e da questo viaggio emergeranno ancora più uniti di prima.

Il titolo originale del film è “Boys – All You Need Is Rock”, una commedia che ha una durata di 1 ora e 35 minuti. È un film italiano del 2021 diretto da Davide Ferrario e vanta un cast di talenti, tra cui Neri Marcorè, Marco Paolini, Giovanni Storti, Giorgio Tirabassi e Paolo Giangrasso.

  • Titolo Originale: Boys – All You Need Is Rock
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 35m
  • Anno: 2021
  • Paese: Italia
  • Regia: Davide Ferrario
  • Cast: Neri Marcore’, Marco Paolini, Giovanni Storti, Giorgio Tirabassi, Paolo Giangrasso

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione