Oggi in TV

Trasferitosi nel Nord Italia, Alberto accetta la gestione di un programma per l’incremento della produttività presso un ufficio delle poste. A causa del compito arduo l’uomo trascura la moglie Silvia, la quale non trova pace e medita vendetta. Nel frattempo a Castellabate, Maria continua ad incolpare Mattia di non essere abbastanza ambizioso.

Benvenuti al Nord è un film di genere commedia del 2012, diretto da Luca Miniero, con Claudio Bisio e Alessandro Siani. Uscita al cinema il 18 gennaio 2012. Durata 110 minuti. Distribuito da Medusa film.

TRAMA DEL FILM BENVENUTI AL NORD

Benvenuti al Nord 2012

Il film Benvenuti al Nord racconta che Alberto Colombo, brianzolo impiegato alle poste, ha finalmente ottenuto la promozione e il trasferimento a Milano. Il Sud, in cui è stato benvenuto e benvoluto, sembra adesso un ricordo lontano che Mattia, indolente compagno meridionale, risveglia col suo arrivo improvviso. Perché la relazione con la bella Maria sta naufragando a causa della sua immaturità e di un mutuo procrastinato. Deciso a dimostrare alla consorte di essere un uomo responsabile, Mattia si lascia contagiare dall’operosità milanese finendo per fare brunch e carriera sotto la Madunina. Alberto intanto, promosso direttore e occupato full time, trascura la moglie che finirà per lasciarlo. Sedotti e abbandonati si rimboccheranno le maniche e proveranno a riprendersi la famiglia e una vita migliore in un’Italia senza confini e campanilismi.

  • Titolo Originale: Benvenuti al Nord
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 50m
  • Anno: 2012
  • Paese: Italia
  • Regia: Luca Miniero
  • Cast: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Paolo Rossi, Nunzia Schiano, Nando Paone, Giacomo Rizzo, Fulvio Falzarano, Francesco Brandi, Emma Marrone

GUARDA IL TRAILER

<>

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.