ALL THAT DIVIDES US – AMORE CRIMINALE

Oggi in TV

Louise copre la figlia disabile Julia, che uccide accidentalmente il suo fidanzato, un giovane spacciatore, e viene ricattata dal miglior amico del ragazzo, in debito con un mafioso. Quando viene a sapere la verità, Louise scopre di avere con lui molte cose in comune. Tuttavia, affascinata dal suo ricattatore, Louise non ha idea della spirale di violenza a cui sta per andare incontro.

All That Divides Us – Amore criminale è un film del 2017, diretto da Thierry Klifa, con Catherine Deneuve e Diane Kruger. Durata 98 minuti.

TRAMA DEL FILM ALL THAT DIVIDES US – AMORE CRIMINALE

All That Divides Us - Amore criminale 2017

Il film All That Divides Us – Amore criminale è un coinvolgente thriller diretto da Thierry Klifa, che ci porta in una pittoresca cittadina della costa sud della Francia, situata tra Sete e Perpignan. In questo contesto affascinante ma ostile, ci immergiamo in una storia avvincente che ruota attorno a Julia e sua madre Louise, due donne legate da un rapporto complesso e travagliato, caratterizzato da disabilità e tossicodipendenza.

La trama prende forma quando Julia si trova coinvolta nella morte del suo pusher e amante, Rodolphe, il cui decesso scatena una serie di eventi inaspettati. Ben, compagno di criminalità di Rodolphe, decide di sfruttare la situazione per ricattare Julia, creando così una pericolosa spirale di segreti e minacce nel sottobosco criminale in cui sono intrappolate le protagoniste.

Nel corso del film, assistiamo all’evoluzione di Louise, una donna coraggiosa e determinata, che si trova ad affrontare non solo le sfide degli affari del marito, ma anche la difficile situazione di sua figlia disabile. La sua lealtà verso Julia la porta a nascondere l’incidente mortale e ad accettare le conseguenze di un ricatto che mette a rischio la loro stessa vita.

Ciò che rende All That Divides Us – Amore criminale un film straordinario è l’incontro tra due mondi apparentemente distanti: quello di Catherine Deneuve, interprete di Louise, una donna borghese isolata e solitaria, e Diane Kruger, che dà vita a Julia, una giovane donna combattiva e dipendente dalle droghe. L’intreccio delle loro storie ci guida attraverso un universo noir, ricco di tensione e mistero, in cui emergono le influenze dei grandi maestri del genere come Chabrol e Melville.

La durata di 1 ora e 35 minuti del film ci tiene incollati allo schermo, offrendoci una narrazione avvincente e senza pause. La regia di Thierry Klifa trasporta lo spettatore in una provincia intrisa di atmosfera cupa e inquietante, in cui la luce lattiginosa mette in risalto la drammaticità degli eventi che si susseguono.

All That Divides Us – Amore criminale è un thriller coinvolgente che ci porta nel cuore di una relazione complicata e pericolosa. La potente interpretazione di Catherine Deneuve e Diane Kruger ci tiene incollati allo schermo, mentre la trama avvincente ci tiene con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Un film che ci mostra come l’amore e la violenza possano essere strettamente intrecciati e come le persone possano essere spinte oltre i propri limiti in situazioni estreme.

Il film, prodotto in Francia nel 2017, ha ottenuto un grande successo di critica e ha consolidato la reputazione di Thierry Klifa come regista abile nel creare atmosfere cupe e coinvolgenti. La combinazione di un cast talentuoso, una sceneggiatura avvincente e una regia magistrale rendono All That Divides Us – Amore criminale un’esperienza cinematografica da non perdere per gli amanti del genere thriller.

  • Titolo Originale: Tout nous sépare
  • Genere: Thriller
  • Durata: 1h 35m
  • Anno: 2017
  • Paese: Francia
  • Regia: Thierry Klifa
  • Cast: Catherine Deneuve, Diane Kruger

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione