Oggi in TV

Nel 480 a.C. il re persiano Serse decide di invadere la Grecia riprendendo la guerra iniziata da suo padre Dario I. Per bloccare l’avanzata dell’esercito di Serse, le città greche formano un’alleanza guidata dal re spartano Leonida.

300 è un film di genere azione, avventura del 2006, diretto da Zack Snyder, con Gerard Butler e Lena Headey. Uscita al cinema il 23 marzo 2007. Durata 117 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

TRAMA DEL FILM 300

300 2006

Il film 300 è il numero di spartani che si opposero al re persiano Serse nel 480 A.C. Questa pellicola narra infatti di una storia realmente accaduta, di una battaglia epica combattuta al passo delle Termopili che vedeva contrapporsi 300 spartani contro un milione di persiani. Re Serse, spinto dalla sua insaziabile sete di conquista, invia un messaggero in Grecia, a Sparta, che viene accolto dal re Leonida (G. Butler) e dalla regina Gorgo (L. Headey). Ma quando l’emissario pronuncia la parola ‘sottomissione’ decreta l’inizio della semi-disfatta per i persiani. Leonida, dopo aver ucciso il messaggero, decide di affrontare questa nuova minaccia chiamata Persia: dopo aver radunato 300 tra i migliori combattenti spartani si dirige allo stretto passo delle Termopili per contrastare il temibile nemico..

  • Titolo Originale: 300
  • Genere: Fantastico
  • Durata: 1h 55m
  • Anno: 2006
  • Paese: USA
  • Regia: Zack Snyder
  • Cast: Gerard Butler, Lena Headey, Dominic West, Vincent Regan, Rodrigo Santoro

GUARDA IL TRAILER

<>

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.