• 11
  •  
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  

Il mese di Agosto non era così vivace e meteorologicamente stabile da qualche anno, ma da pochi giorni è tornato il maltempo soprattutto al Nord. Oggi la Protezione Civile emette addirittura un’allerta meteo arancione per i forti rovesci e temporali che colpiranno intensamente la Lombardia. Colpa di un sistema perturbato di origine atlantica che raggiungerà nelle prossime ore le regioni settentrionali causando temporali e grandine. E’ un brusco addio all’estate al mare 2020 che si chiude prematuramente con l’allerta meteo arancione per rovesci e temporali anche di forte intensità e con grandine. Ciao mare!

allerta arancione meteo lombardia maltempo
Allerta arancione Meteo Lombardia

Ultim’ora – ALLERTA ARANCIONE in Lombardia

E’ dell’ultim’ora la notizia che “il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse“, lo rende noto ANSA. La regione Lombardia è in allerta meteo arancione per il maltempo previsto dal tardo pomeriggio di oggi sabato 22 agosto 2020 fino a domani domenica 23 agosto 2020.

Nel dettaglio le condizioni meteorologiche avverse prevedono: rovesci e temporali anche di forte intensità sui settori alpini più frequenti nella giornata di domenica 23 agosto 2020; dal pomeriggio di oggi 22 agosto invece si prevedono precipitazioni sempre più diffuse a carattere di rovescio o temporale su Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. E’ solo dal mattino di domenica 23 agosto 2020 che le precipitazioni temporalesche si estenderanno anche all’Emilia-Romagna.

Perché c’è l’allerta meteo ARANCIONE in Lombardia?

Oltre alla pioggia si prevede una frequente attività elettrica, caratterizzata da tuoni e lampi, oltre a locali grandinate e forti raffiche di vento. Ecco perché il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo arancione per le regioni del Nord e in particolare la regione Lombardia.

CONDIVIDI le ultime news sul meteo con l’allerta arancione per maltempo in Lombardia.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.