False mail INPS via PEC, la scusa: Irregolarità nel versamento dei contributi

False mail inps via pec

È stesso l’istituto INPS a mettere in guardia i cittadini, si tratta ufficialmente di una truffa, sono false mail Inps via PEC che allertano di presunte irregolarità nel versamento dei contributi. Ogni mattina un individuo losco si sveglia e pensa che dovrà proporre una nuova truffa agli italiani: Non fatevi fregare!

Il link contenuto in tale email PEC è il collegamento d’accesso ai vostri dati che può farvi finire nei guai. Non aprite link che non conoscete e leggete bene ogni mail prima di fidarvi ciecamente del suo contenuto.

Solo perché si tratta di una pec non vuol dire che sia sicura al 100%, per essere certi di non aver ricevuto quest’email truffa potete verificarne il contenuto direttamente dalla comunicazione postata dall’INPS. Gli indirizzi PEC utilizzati dalle strutture INPS sono disponibili sul Portale.

Sono troppi gli italiani che ogni anno vengono raggirati online con questi metodi scorretti e illegali, creati al solo scopo di truffare le persone che lavorano, dal primo all’ultimo. Chi attua tali manovre sicuramente non ha problemi a fine mese e lo fa per svago, divertimento: letasche degli italiani si impoveriscono e i criminali giocano con le vite degli altri che si comportano in modo esemplare da una vita.

Le sfortune, chissà perché, capitano sempre alle persone più semplici e che non farebbero mai del male a nessuno in nessuna forma. La legge prevede che il diritto di un cittadino finisce dove inizia il diritto di un altro cittadino: è legge ma, a quanto pare, non basta per ricordarlo a tutti.

Gli italiani sono stanchi di sentire sempre la solita solfa, perché a rimetterci sono sempre i più indifesi come gli anziani che vivono di una misera pensione, oppure i piccoli imprenditori che tra mille difficoltà forse guadagnano qualcosa anche per loro stessi.

Ancora una volta è una vergogna; state in guardia dalle false mail Inps via PEC e mettete in guardia chi non legge i giornali e le comunicazioni importanti!

Diffondi il tuo pensiero sui social con un click: CONDIVIDI.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.