Ultime notizie sulle pensioni anticipate: Conte risponde a Landini

ultime notizie sulle pensioni anticipate

Ultime notizie sulle pensioni anticipate. In ultim’ora sono uscite diverse news sulla pensione anticipata, in particolar modo quelle riguardo Conte all’incontro con Landini sul palco della Cgil a Lecce. Si è parlato di evasione fiscale, apertura al dialogo e pensioni. Ecco i passaggi fondamentali del suo discorso riguardo le ultimissime novità sulle pensioni anticipate, precoci e quindi anche sui giovani oggi.

Il premier Conte ospite della Cgil sui giovani

Ultimissime dal premier Giuseppe Conte. E’ stato ospite della Cgil e lì ha tenuto un bel discorso su come rinnoverà il sistema fiscale italiano nel giro di tre anni. Nel mezzo ha fatto una dichiarazione importante in merito alle pensioni, precisando che:

“Oggi il problema vero sono i giovani, dobbiamo pensare a loro, rischiano seriamente di non riuscire. Ecco perché ho parlato di integrare il fondo previdenziale integrativo e occorre lavorare ad una perequazione pensionistica curando chi è in posizione svantaggiosa.”

Giuseppe Conte

I lavoratori precoci ad oggi scarseggiano, i tempi sono più tardivi per i giovani nel mondo del lavoro: studiano e non maturano sufficiente esperienza nel lavoro. Una volta era diverso, chi lavorava a 16 anni andava nei campi non era cameriere. Oggi si può beneficiare di pensioni precoci presso l’inps e in futuro come sarà? Si chiede maggiore prevenzione su questo punto.

Il premier e Landini sulle pensioni anticipate e Quota 100

“Ad oggi Quota 100 è una misura temporanea. E’ stata introdotta perché c’era un vulnus, una ferita da sanare, sarà riproposta e mantenuta ma non è la panacea del sistema pensionistico” ha precisato il Premier Giuseppe Conte. Pronta la risposta di Maurizio Landini, leader della Cgil, che spiega: “Per noi Quota 100 non ha risolto il problema della Fornero che è un tema che rimane aperto e va discusso in tutta la sua dimensione. Anche qui chiediamo un confronto con il Governo.”

Contribuisci anche tu, sostieni l'informazione libera

Tu cosa ne pensi? CONDIVIDI sui social.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.