pensioni ultime notizie commissione ue quota 100

Le ultime notizie Pensioni ci arrivano da oltre confine: Un report della Commissione Europea sulla nostra economia stronca il sistema previdenziale. Nel dettaglio la Commissione UE boccia Quota 100 anche se le politiche fiscali adottate dal governo si invita a rivedere il sistema previdenziale italiano. L’ente previdenziale INPS però non è d’accordo e fa scudo attorno alle proposte del presidente Pasquale Tridico. Si torna a parlare del ddl Damiano per superare Quota 100. Vediamo pensioni ultime notizie.

Pensioni Ultime Notizie: L’Europa boccia Quota 100

PENSIONI ULTIME NOTIZIE – In un recente rapporto della Commissione Europea sullo stato della nostra economia si leggono parole poco rassicuranti. “Nessun progresso” scrivono da Bruxelles sul sistema previdenziale italiano, in particolare, su Quota 100.

Pensioni Ultime Notizie: Ecco come vogliono sostituire Quota 100

Lo stesso Country Report approva le politiche fiscali ma sul fronte della riduzione del peso delle pensioni di vecchiaia e sulla creazione di spazio per altra spesa sociale orientata alla crescita non ci siamo proprio.

Pensionamento Ultime Notizie: Rassicura l’INPS

PENSIONI ULTIME NOTIZIE – A sentire il rapporto della Commissione Europea che boccia Quota 100 vien da sorridere: l’ennesimo fallimento tutto italiano. Prova a rassicurarci l’INPS che invece è felice dei progressi ottenuti e si schiera a favore del programma stilato dal Presidente Inps Pasquale Tridico.

Pensioni Ultime Notizie: Proposte dopo Quota 100

Il programma di Tridico è volto a un meccanismo di uscita dal lavoro che tiene conto dell’età dei lavoratori e anche del tipo di mestiere svolto da questi ultimi. Ve ne avevamo già parlato in merito alle potenziali proposte da attuare dopo Quota 100. Tuttavia la signora Elsa Fornero ha già fatto sapere che non è d’accordo con la proposta di Tridico.

Notizie Pensioni dopo Quota 100: Il ddl Damiano ci salverà?

PENSIONI ULTIME NOTIZIE – Si torna a parlare del disegno di legge Damiano che con 63 anni di età e 37 anni di contributi versati permette ai contribuenti di andare in pensione. La proposta dopo Quota 100 arriva per offrire un’opportunità di ridurre lo scalone dei 5 anni che altrimenti sarebbe un grande problema.

Contribuisci anche tu, sostieni l'informazione libera

Pensioni Ultime Notizie: Disegno di legge Damiano

Le ultime notizie sul pensionamento ci fanno capire che al governo non si stanno minimamente curando dell’imminenza di questa problematica. Quota 100 infatti, scade nel 2021 e all’improvviso ci si ritroverebbe a dover andare in pensione 5 anni più tardi dei propri coetanei. E’ un’ingiustizia del sistema previdenziale italiano che deve subito trovare risposta.

Figurativamente si può descrivere come dei binari che terminano improvvisamente in un burrone. I cartelli d’avviso sono stati piazzati, ma ancora nessuno si è messo all’opera per completare la ferrovia, e intanto un treno sta arrivando. Poveri i passeggeri!

CONDIVIDI le pensioni ultime notizie.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.