I pagamenti dell’INPS grazie al decreto Milleproroghe devono essere erogati al primo giorno bancabile, ora vediamo quando avverrà l’accredito. Pagamento pensioni marzo 2020 ma vediamo anche le date in calendario per gli accrediti di pensioni e indennità di tutte le date mese per mese. Calendario pagamento pensioni 2020 INPS gli accrediti di pensione, invalidità, accompagnamento, indennità, cassa integrati, lavoratori in disoccupazione Naspi.

calendario pagamento pensioni marzo inps 2020

Calendario pagamento pensioni marzo 2020

Calendario pagamento pensioni INPS 2020Calendario pensioni marzo 2020: Quando arriva il pagamento INPS della pensione? In base a quanto previsto dal calendario pagamento pensioni 2020 a marzo il primo giorno bancabile per l’accredito di pensioni e indennità è:

  • il 2 marzo per l’accredito dell’assegno pensione in banca;
  • il 2 marzo per l’accredito dell’assegno pensione in posta;

Vedi anche:

Calendario pagamento pensioni INPS 2020 date di accredito

Calendario pagamento pensioni INPS 2020 – Le date di accredito riportate nel Calendario pagamento pensioni 2020 INPS sono cambiate per un’importante novità legislativa.

In principio, la norma che prevedeva lo slittamento dei pagamenti erogati dell’INPS al secondo giorno bancabile, fu introdotta dal decreto Legge n° 65 del 21 maggio 2015.

Tale norma prevedeva che “i pagamenti INPS” (come: pensioni; invalidità; accompagnamento; e le indennità a sostegno del reddito come: cassa integrazione; mobilità; e disoccupazione NASPI;), fossero “al secondo giorno bancabile del mese” e non più al primo.

Grazie al decreto Milleproroghe arrivato in chiusura d’anno 2016, si è poi bloccata la variazione. Nel 2018 la Legge di Bilancio ha reso strutturali i pagamenti INPS al primo giorno bancabile.

I pagamenti INPS che sono rimasti fissi al primo giorno bancabile sono i seguenti:

  • Assegno pensione;
  • Indennità di disoccupazione Naspi;
  • Assegno di accompagnamento per gli invalidi civili;
  • Rendite vitalizie;
  • Indennità di cassa integrazione e mobilità;

Alla luce di questa importante novità ecco il calendario pagamento pensioni 2020 INPS.

Calendario pagamento pensioni 2020 INPS

Calendario pagamento pensioni INPS 2020 – Ecco le date di accredito della pensione INPS per i dodici mesi dell’anno 2020, la data del pagamento in banca e in posta mese per mese:

  1. Pensione del mese di Gennaio 2020: il pagamento in banca e in posta da parte dell’INPS arriva il 3 gennaio.
  2. Pensione del mese di Febbraio 2020: i pagamenti in posta avvengono il 1° febbraio e in banca il 3 febbraio.
  3. Pensione del mese di Marzo 2020: il 2 marzo sarà accreditato l’importo della pensione in posta e in banca.
  4. Pensione del mese di Aprile 2020: l’accredito delle pensioni e indennità INPS ci sarà il 1° aprile.
  5. Pensione del mese di Maggio 2020: il pagamento pensioni INPS ci sarà il 2 maggio in posta e il 4 maggio in banca, perché il 1° maggio è festivo.
  6. Pensione del mese di Giugno 2020: il 1° giugno avverranno i pagamenti INPS sia in posta che in banca.
  7. Pensione del mese di Luglio 2020: i pagamenti degli assegni pensione saranno effettuati il 1° luglio per posta e banca.
  8. Pensione del mese di Agosto 2020: il 1° agosto in posta e il 3 agosto in banca sarà accreditato l’assegno pensione.
  9. Pensione del mese di Settembre 2020: il giorno del 2 settembre in banca e in posta saranno accreditati gli importi dovuti per il pensionamento.
  10. Pensione del mese di Ottobre 2020: anche ad ottobre il 1° giorno del mese sia in posta che in banca sarà accreditato l’assegno pensione.
  11. Pensione del mese di Novembre 2020: il giorno del 2 novembre sia posta che banca avranno ricevuto l’accredito INPS per i pensionati.
  12. Pensione del mese di Dicembre 2020: i pagamenti arrivano il 1° dicembre sia in posta che in banca; inoltre, lo stesso giorno arriva il pagamento della tredicesima. La data di pagamento della pensione di dicembre 2020 coincide con la data di accredito della tredicesima pensione inps e del bonus tredicesima pensionati 2020.

CONDIVIDI il calendario pagamento pensioni di marzo 2020.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.