• 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Manovra 2020 con UE nessun problema Conte fiducioso

manovra ue 2020 conte dombrovskis

Manovra 2020 con Ue nessun problema, infatti la commissione europea approva la manovra finanziaria anche se con riserva. L’Italia rischia di non rispettare il patto di stabilità ma il premier Conte è fiducioso rispetto agli effetti della legge di Bilancio elaborata con i gruppi parlamentari della maggioranza. La situazione sarà rivalutata in primavera, ma non ci sono mancanze gravi nei conti dell’Italia, sembra vada meglio dello scorso anno.

Manovra 2020 via libera dall’Ue

MANOVRA UE 2020 – Il via libera dall’Ue ci fa tirare un sospiro di sollievo, quantomeno la Commissione Europea è contenta del risultato e non chiederà (almeno per il momento) di modificare la legge di Bilancio. A questo ci stanno già pensando i gruppi parlamentari con centinaia di emendamenti.

La manovra fiscale 2020 non è stata bocciata dall’UE come si poteva pensare, anzi è stata approvata, seppure con riserva.

Il vicepresidente della Commissione Ue Dombrovskis ha detto addirittura che quest’anno l’Italia ha un piano economico migliore rispetto ai 12 mesi passati.

Italia 2020 rischia di non rispettare Patto di Stabilità

MANOVRA UE 2020L’Italia, proprio come Spagna, Francia e Belgio, rischia di non rispettare il Patto di Stabilità nel 2020. La commissione Ue conferma il rischio di “non rispetto del benchmark di riduzione del debito” e invita a prendere le misure necessarie.

Il vicepresidente della Commissione Ue Valdis Dombrovskis rispondendo a chi gli chiedeva se l’Italia dovesse cambiare subito la Manovra;

Non diciamo che vanno fatti subito, – riferendosi agli sforzi per abbassare il debito pubblico – rivaluteremo la situazione durante l’anno, e la prossima sessione è in primavera. Se avessimo visto una deviazione grave dalle regole, come l’anno scorso, avremmo chiesto subito una bozza di legge di bilancio aggiornata, ma non è questo il caso ora.

Vladis Dombrovskis

Manovra Giuseppe Conte “con Ue nessun problema”

MANOVRA UE 2020Con Ue nessun problema. Il nostro premier Giuseppe Conte è davvero molto fiducioso nella manovra finanziaria 2020, tant’è che si sente tranquillo rispetto al via libera dell’UE.

L’accoglienza della commissione europea alla manovra rincuora il premier Giuseppe Conte che si batte tanto per far piacere la sua legge di bilancio 2019 2020. Conte fino a ieri si è battuto dicendo: “Non è la manovra delle tasse!

Siamo fiduciosi. Abbiamo messo in piedi una manovra che, in un quadro complesso, riesce a dare più soldi ai cittadini, alle famiglie, alle imprese, ai lavoratori, tenendo in ordine i conti. E’ una manovra solida e ragionevolmente espansiva. Con Bruxelles non avremo problemi“, ha detto il premier a margine di un evento Anci ad Arezzo.

CONDIVIDI le ultime notizie sulla manovra finanziaria e l’approvazione UE per il 2019 2020.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.