JP Morgan cancella i debiti dei propri clienti in Canada. Un miracolo tutto americano che l’Italia può solo ammirare col binocolo.

JP morgan cancella i debiti

La JP Morgan cancella i debiti ai propri clienti in Canada, immaginate la gioia di imprenditori, liberi professionisti, dipendenti e chiunque altro abbia avuto un debito verso la loro banca. Quello che è successo in America in questi giorni è solo il frutto di una filosofia che non ci riguarda e che non troverà mai posto in Italia.

Wow, che notizia! Quando l’abbiamo letta non potevamo credere ai nostri occhi, eppure è tutto vero. Quello che è successo è incredibile: La banca ha praticamente cancellato il debito delle carte di credito di tutti i suoi clienti canadesi dicendo semplicemente

Prendetelo come un regalo

Ma magari succedesse anche in Italia una cosa del genere! Quante famiglie felici da domani, ma potrà mai accadere secondo voi? NO. Non esiste una cultura e una filosofia così qui. Gli americani non hanno la filosofia del “chi fotte primo”, bensì pensano a crescere economicamente, per essere sempre più forti e benvoluti.

La decisione di JPMorgan Chase è ovviamente legata ad una giusta motivazione, la chiusura delle sue attività relative alle carte di credito in Canada. Così ce lo spiega la portavoce di Chase:

“Chase ha deciso di uscire dal mercato canadese delle carte di credito. E ha deciso di cancellare il bilancio esistente per completare la sua uscita.”

Chase ha smesso di accettare nuove domande per le carte di credito in Canada da due anni, riporta il New York Times. Nel marzo 2018 la banca ha deciso di chiudere i conti esistenti e bloccare la possibilità per i clienti esistenti di incorrere in nuove spese, continuando però ad accettare i loro pagamenti per ripianare il debito contratto.

E’ davvero eccezionale, ma ribadiamo, non provate a desiderare niente del genere per l’Italia, perché non saremmo capaci neanche di apprezzarlo un gesto del genere. Sempre a cercare tornaconti, non capiremmo quello che è solo un gesto per il prossimo oltre che per sè stessi.

Diffondi il tuo pensiero attraverso i social con un click: CONDIVIDI.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.