Helicopter Money Mario Draghi farà davvero piovere soldi? Ultim’ora

helicopter money mario draghi christine lagarde bce

Helicopter Money, Mario Draghi ha la soluzione per tutti gli europei: Far piovere soldi sui Conti Correnti a gratis! Non è un sogno, è una teoria economica che il presidente della BCE sta prendendo seriamente in considerazione. Già vi avevamo parlato dell’elicottero monetario ma è davvero incredibile che nelle ultime ore se ne stia parlando con tanta serietà. Ecco gli ultimi aggiornamenti in assoluto sull’helicopter money e la BCE.

Helicopter Money: Primi passi

Mario Draghi ha aperto una porta a Christine Lagarde indicandole una nuova opzione: un ‘helicopter money’ coordinato dalla Bce insieme ai governi dell’Eurozona. Un’iniezione di liquidità diretta nelle tasche dei cittadini con il preciso obiettivo di far salire l’inflazione, ma all’interno di uno schema di regole ben definito.” Così da Business Insider giunge la fatidica notizia. E’ solo un piccolo passo verso il futuro. La teoria dell’elicottero monetario risale a molto tempo fa, se vuoi approfondire e capire meglio di cosa si tratta ti consigliamo di leggere questo articolo rivelatore.

Helicopter Money da Mario Draghi a Christine Lagarde

Secondo Mario Draghi “tutte le innovazioni in politica monetaria devono essere esaminate, studiate e ponderate. Questi sono grandi cambiamenti del modo in cui la politica monetaria funziona e non ne abbiamo discusso. – incluso l’helicopter money – Sono argomenti che potrebbero far parte di una futura revisione strategica.” Un chiaro messaggio per il nuovo presidente della Bce, Christine Lagarde che prenderà il suo posto a novembre.

Helicopter Money al Consiglio della Bce

“Il consiglio della Bce non ancora ha discusso l’opzione Helicopter money, ma solo perché mettere i soldi nelle tasche dei cittadini è compito della politica fiscale, non della politica monetaria.” Ma quanto può mancare prima che questa iniziativa giunga definitivamente anche nelle mani della politica fiscale? Se la soluzione è questa siamo certi che faranno di tutto per premere verso questa direzione. In attesa di nuovi sviluppi.

CONDIVIDI e diffondi la notizia attraverso i social con un click!

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.