Export tedesco in declino rapido verso la recessione. I dati emersi dalla valutazione del Commercio Estero indicano l’inizio della recessione in Germania.

Angela Merkel export tedesco in declino

Dati mai così preoccupanti per la Germania. La causa di tutto questo declino? Ve lo sveliamo in questa notizia. L’export tedesco in declino verso la recessione, non resta molto da fare a questo punto. Angela Merkel è sicuramente preoccupata, dal 2016 è il peggior riscontro economico su base annuale.

Il campanello d’allarme è scattato quando l’America ha iniziato a preoccuparsi maggiormente dei propri guadagni che degli altri. L’introduzione dei dazi ha ridotto drasticamente l’export di molti Paesi europei ma la Germania ne paga maggiormente le conseguenze e Ansa ci spiega perché.

“Crolla l’export tedesco che a giugno segna la flessione più forte da tre anni su base annua con un -8%. E’ il calo più marcato da luglio 2016. Su base mensile, si è registrato un -0,1%. I dati confermano il peggioramento del settore manifatturiero per l’impatto delle tensioni commerciali.

Le importazioni sono diminuite del 4,4% annuo, mentre su base mensile si è avuto un +0,5%. Il surplus commerciale è sceso a 16,8 miliardi dai 20,6 del mese prima, un livello inferiore alla stima media di 19,5 miliardi.”

ANSA Economia

L’export tedesco rallenta bruscamente la sua corsa e si ritrova a fare i conti con l’inizio di una potenziale recessione che potrebbe cambiare la Germania per come la conosciamo oggi. Quali saranno le conseguenze di questi dati non si sa ma certamente si impegneranno per riportare tutto nella norma nel giro di poco tempo, non si tratta mica dell’Italia.

Alcuni in Italia avrebbero addirittura potuto affermare che la Germania non avrebbe mai subito tali difficoltà, addirittura una recessione non se l’aspettava nessuno. Il panorama internazionale è cambiato tantissimo negli ultimi tempi, in più con la Brexit le cose per i tedeschi sono peggiorate sempre di più, chissà quale sarà l’epilogo.

Diffondi il tuo pensiero attraverso i social con un click: CONDIVIDI.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.