Il Decreto Aprile in arrivo entro Pasqua getta le basi per una rinascita fiorente dell’economia italiana, il premier assicura nuovi fondi ai cittadini. Nel dettaglio, c’è una novità per le famiglie con figli fino ai 14 anni, l’importo va in base al reddito ISEE, lo chiamano bonus figli straordinario. Vediamo come funziona il bonus figli in arrivo nel Dl Aprile 2020, a chi spetta e qual è l’importo esatto del nuovo assegno universale straordinario.

decreto aprile 2020 conte covid

Decreto Aprile entro Pasqua

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato che entro Pasqua firmerà il nuovo decreto per stanziare altri 25 miliardi a imprese e famiglie. Il decreto Aprile 2020 diventa così un mezzo per supportare l’Italia in questi tempi duri, aiutando chi ha bisogno di liquidità subito per sopravvivere al Coronavirus.

Nel “decreto di aprile” ci saranno diverse misure economiche che hanno il preciso scopo di preparare il Paese a risorgere sul piano finanziario. Ci saranno anche il sostegno a famiglie, lavoratori, autonomi e imprese, la proroga della Cassa integrazione in deroga, così come il reddito di emergenza, destinato a chi non può più lavorare, e un mini-reddito da riconoscere ai lavoratori in nero. Tutto ancora da scoprire

Il bonus figli straordinario del Decreto Aprile

Anticipiamo quanto sappiamo sul bonus figli straordinario del decreto Aprile covid, si tratta di una proposta della Bonetti e viene inteso anche come assegno straordinario universale.

Bonus figli: A chi spetta, requisiti ISEE e importo

Il bonus figli straordinario o assegno straordinario universale spetta alle famiglie con figli che hanno fino a 14 anni. Non si può parlare di veri e propri requisiti ISEE, in quanto tutti i genitori di bambini fino ai 14 anni riceveranno questo bonus, ma ci sono delle limitazioni.

L’importo del bonus figli incluso nel decreto legge che uscirà prima di Pasqua varia in base al reddito ISEE e si divide in tre scaglioni:

  • Bonus da 160 euro per i redditi Isee fino a 7.000 euro;
  • Bonus da 120 euro per i redditi Isee tra i 7.001 e i 40.000 euro;
  • Bonus da 80 euro per i redditi Isee sopra i 40.000 euro.

CONDIVIDI le anticipazioni sul decreto aprile per le famiglie.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.