bonus tv 2020

Il Bonus TV 2020, con valore fino a 50 euro, è un’agevolazione per l’acquisto di TV e decoder. Si tratta di tecnologie idonee alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi (DVB-T2/HEVC). La tecnologia DVB-T2 diventerà operativa a partire dal 2022. Il Bonus TV 2020 comprende anche l’acquisto di decoder per la ricezione satellitare. Il Bonus TV è disponibile dal 18 dicembre 2019 e lo sarà fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate. Si ricorda però che il Bonus TV 2020 è disponibile per le famiglie con ISEE fino a 20 mila euro. Scopri se il tuo televisore è compatibile con il DVB-T2 in questo articolo!

Bonus TV

Il Bonus TV è un aiuto per le famiglie a basso reddito che guardano la tv e non possono permettersi di spendere troppi soldi per un nuovo acquisto.

“Lo stanziamento complessivo previsto, per l’intero periodo 2019-2022, è di circa 150 milioni di euro” parola del MISE, ma non si sa mai, quindi accorrete presto a richiedere il bonus.

Per saperne di più: Bonus tv 2019 da dicembre come ottenere lo sconto, importo e requisiti ISEE

Bonus TV 2020: come richiederlo

Come richiedere il Bonus TV 2020? Per ottenere il Bonus TV 2020, il contribuente deve presentare al venditore una richiesta per acquistare una televisione o un decoder dvb-t2.

Nel modulo, di cui lasciamo in allegato un fac simile, il cittadino dichiara di essere in possesso dei requisiti necessari. Ma soprattutto certifica che nessun altro componente del suo nucleo familiare abbia già usufruito del bonus.

Richiesta bonus tv

Per richiedere il bonus TV dovrai portare con te in negozio anche un documento di identità valido e il codice fiscale. Chi presenterà false dichiarazioni ingannando il negozio si vedrà revocato lo sconto.

Contribuisci anche tu, sostieni l'informazione libera

Sapevi che il bonus è utilizzabile sia in negozi fisici che online?

Potrai procedere con l’acquisto del nuovo televisore anche tramite e-commerce se si tratta di “venditori del commercio elettronico operanti in Italia”.

Il tuo televisore è compatibile con la tecnologia DVB-T2?

Per scoprire subito se il tuo televisore è compatibile con il DVB-T2 controlla seguendo queste istruzioni.

Vedi anche: TV e decoder DVB T2 Riconoscere compatibilità o acquistare nuove tecnologie

CONDIVIDI le ultime notizie sul bonus TV 2020.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.