Bonus facciate 2020 Emendamento M5S Legge di Stabilità

bonus facciate 2020

Gli Emendamenti Legge di Stabilità 2020 sfiorano i 2000 di numero, le proposte di PD, M5s, FdI, FI e Lega devono passare da Senato a Camera e poi di nuovo al Senato, per la terza lettura. Con la scadenza alle porte è dura fare in tempo, intanto ecco due emendamenti che probabilmente saranno approvati sia alla Camera che al Senato: il bonus rubinetti e il bonus facciate!

Emendamento, cosa significa?

Significato di Emendamento – Cosa vuol dire “emendamento”? Molti ad oggi parlano di politica senza conoscere il significato delle parole che usano, ecco perché vi forniamo questa breve definizione che vi aiuta a comprendere il “politichese”.

Si tratta di una proposta di “correzione” al testo di uno schema di disegno di legge. L’emendamento “facciate” di cui parliamo oggi indica una proposta di modifica alla manovra finanziaria 2020. Non c’è un limite di lunghezza, quindi la modifica può essere presentata con un contenuto più o meno esteso.

Bonus facciate 2020 Emendamenti Legge di Stabilità

Bonus facciate 2020 Emendamenti Legge di Stabilità – I grillini si sono occupati del Bonus facciate, la modifica che è stata apportata è che è stato inserito un tetto di spesa pari a 192.000 euro. Praticamente il doppio del limite previsto per le ristrutturazioni, che è 96 mila euro.

Il bonus facciate è un’incentivo ai cittadini italiani che per anni hanno trascurato la facciata della propria casa. Grazie a questo incentivo generoso (pari al 90% dell’importo totale di spesa) si potrà restituire un volto nuovo alle nostre città. Chi vuole rimettere a nuovo casa non deve dimenticarsi del Bonus Verde, già prorogato, e dell’Iva agevolata per le ristrutturazioni.

Il bonus inoltre è cumulabile con altri tipi di aiuti fiscali o detrazioni ma solo “a condizione che siano specificate le opere finanziabili con divieto di sovrapposizioni per le lavorazioni economicamente“.

Bonus facciate 2020 Scadenza della manovra finanziaria

Bonus facciate 2020 e Scadenza della manovraEntro il 31 dicembre la manovra deve rientrare al Senato dopo la lettura nelle Camere. Siamo già molto in ritardo e gli emendamenti più importanti non sono ancora stati visionati alla Camera, come la tassa sulla plastica e sulle bevande zuccherate.

Il Bonus facciate resta in lista, ma è probabile che venga rinnovato assieme ad altri tipi di bonus che garantiscono un aiuto economico alle famiglie che ci tengono al territorio.

CONDIVIDI le ultime notizie sul Bonus Facciate 2020.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.