Bonus bicicletta fino a 500 euro per acquistare le biciclette e i monopattini, questa è la nuova idea del Governo per limitare il sovraffollamento. La fase 2 coronavirus è delicata, con il bonus bicicletta il governo pensa di ridurre il rischio di contagi, chi va a lavoro in bici non prende il bus. Quali sono requisiti per poter richiedere il bonus bicicletta fino a 500 euro ancora non si sa ma c’è un’anticipazione, dipende in che città si vive. Per ottenere il bonus bicicletta e monopattini fino a 500 euro bisogna avere dei requisiti, poi ecco cosa sappiamo su come richiederlo ad oggi.

bonus bicicletta fino a 500 euro

Bonus bicicletta fino a 500 euro

Il Bonus bicicletta e monopattini avrà un valore fino a 500 euro e potrebbe così coprire fino al 65-70% del costo della bicicletta e del monopattino.

Ma perché un bonus bicicletta proprio adesso? Lo scopo del bonus biciclette e monopattini è incentivare la mobilità alternativa per limitare il sovraffollamento sui mezzi pubblici. Il motivo palese per cui è necessario evitare affollamenti è il problema Coronavirus durante la Fase 2.

Tuttavia, il Governo sa che alcuni luoghi sono più affollati di altri ecco perché il bonus bicicletta ha particolari requisiti.

Requisiti Bonus per chi acquista biciclette e monopattini

A chi spetta il bonus bicicletta 2020? Sicuramente non ci saranno requisiti di reddito da rispettare, il Governo lo ha precisato da subito. Quindi indipendentemente dal reddito probabilmente ne potrà fare richiesta solo i residenti in città con almeno 50.000 abitanti. Insomma, se abitate in periferia già non ve lo meritate più. Questo è per quanto si dice in anteprima sulla misura del Bonus biciclette fino a 500 euro.

Inoltre, sembra proprio che non potranno beneficiare del bonus bicicletta fino a 500 euro nemmeno i pendolari, come gli studenti e i lavoratori fuori sede. Ovviamente sarà negato solo a quelli che non hanno la residenza dove lavorano o studiano.

Contribuisci anche tu, sostieni l'informazione libera

Bonus bicicletta, come richiederlo?

Bonus bicicletta, come richiederlo? Non sono ancora state chiarite le modalità per poter fare richiesta del bonus biciclette, ma a breve usciranno. Tuttavia, possiamo già immaginare come andrà a finire. Per richiedere il bonus bicicletta quasi sicuramente il beneficiario potrà chiedere un rimborso dopo l’acquisto con allegato lo scontrino da inviare online.

In alternativa, a richiedere il bonus bicicletta potrà essere il commerciante stesso, applicando uno sconto ai beneficiari e recuperando la differenza presentando i documenti di vendita. Sono stati stanziati circa 125 milioni di euro per sostenere questa manovra anti-assembramento.

CONDIVIDI il bonus bicicletta.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.